Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur’s Gate 3: come ottenere +2 tiri salvezza in modo permanente

BG3 How to Get +2 Saving Throws Permanently

Scopri come ottenere +2 tiri salvezza in modo permanente in Baldur’s Gate 3 e aumentare la tua sopravvivenza con qualsiasi build nel gioco!

Come ottenere +2 tiri salvezza in modo permanente in Baldur’s Gate 3

Per ottenere un bonus permanente di +2 a tutti i tiri salvezza in Baldur’s Gate 3, fai un’offerta d’oro una tantum alla Statua degli Dei nel Tabernacolo di Stormshore a Baldur’s Gate Città Bassa. La quantità di oro dipende dal tuo livello, con il livello uno pari a 400 e un livello massimo di 12 che richiede 5.000 oro! Questa offerta benedirà l’individuo con l’Unto in Condizione di Splendore fino a un lungo riposo. Unto nello splendore garantisce all’utilizzatore un bonus di +2 a tutti i tiri salvezza. Questo sarà personalizzato per chi offre la donazione, quindi assicurati di utilizzare il personaggio giusto!

BG3 Posizione della Statua degli Dei

Il modo più semplice per farlo è riportare tutti i tuoi personaggi al livello uno usando Withers nel tuo accampamento. Quindi, paga 400 monete d’oro ciascuno e ricevi la benedizione. Tuttavia, alcuni personaggi che hanno mancato di rispetto agli dei in qualsiasi modo durante una missione non potranno ottenere questa benedizione. Inoltre, dovrai selezionare il dio a cui desideri fare un’offerta, noi abbiamo selezionato il top, “fare un’offerta a Bahamut, il drago dio della giustizia.” Ricorda solo di tornare in quest’area e pregare dopo ogni lungo riposo per ricevere il potenziamento. Inoltre, cerca di ottenere permanentemente il Buff Benedetto sul tuo personaggio principale per 5.000 monete d’oro.


Spiegazione dei tiri salvezza

In Baldur’s Gate 3, i tiri salvezza, spesso abbreviati in “salvataggio”, lo sono tiri di dado automatici che rappresentano la capacità del tuo personaggio di resistere agli effetti dannosi. Pensateli come riflessi, forza di volontà o resistenza fisica che intervengono per evitare il pericolo. Differiscono dalle prove di caratteristica, che sono tentativi attivi che effettui, e dai tiri per colpire, che vengono effettuati contro le tue difese.

Ecco una ripartizione dei tiri salvezza in Baldur’s Gate 3 (BG3):

  • Forza (FOR): Resistere all’essere spinto, afferrato, buttato a terra.
  • Destrezza (DES): Schiva gli attacchi, evita le trappole e reagisci rapidamente.
  • Costituzione (CON): Tenere incantesimi di concentrazione.
  • Intelligenza (INT): Resisti alle illusioni, alla manipolazione mentale e ad alcuni incantesimi.
  • Saggezza (WIS): Resisti alla paura, agli attacchi psichici, al controllo mentale e ad alcuni incantesimi.
  • Carisma (CHA): Resistere alle manipolazioni sociali, all’esilio e al possesso.

I tiri salvezza più importanti ai fini del combattimento sono Costituzione, Forza e Destrezza. Sono necessari tiri salvezza sulla costituzione quando si concentra o si interrompe l’effetto di un incantesimo. Un esempio è l’incantesimo Haste, se l’incantatore viene attaccato e perde la concentrazione, l’utilizzatore diventa letargico e salta un turno. Già solo questo potrebbe fare la differenza tra vincere e perdere un combattimento.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 News

Baldur's Gate 3 Patch 7 Beta ritardata – Notizie sulla beta ravvicinata, punti salienti della patch, nuove azioni leggendarie

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada di Blackguard in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Ambusher in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il Glaive del cacciatore di mostri in Baldur's Gate 3