Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur’s Gate 3: le migliori armi per la classe Bardo

Baldur's Gate 3: le migliori armi per la classe Bardo

Scopri le migliori armi da Bardo in Baldur’s Gate 3, dotando la tua classe delle migliori otto scelte iniziali e finali del gioco.

Baldur’s Gate 3 è pieno di armi potenti e diversi tipi di armi. I bardi sono competenti nelle armi semplici, balestre a mano, spade lunghe, stocchi e spade corte. Ciò offre loro una buona gamma di opzioni tra cui scegliere, a seconda del loro stile di gioco. Le sottoclassi del Bardo ti offrono molte opzioni per giocare come build Rapier da mischia, potente lanciatore di incantesimi o guaritore di supporto. Questa guida e la classifica spiegano ed elencano le migliori armi per la classe Bardo in BG3, insieme a come utilizzarle.

Qual è la migliore arma per la classe Bardo in Baldur’s Gate 3

La Prerogativa del Duellante è lo Stocco leggendario, l’arma migliore per il Bardo in Baldur’s Gate 3. La Prerogativa del Duellante consente al Bardo di attaccare con un’azione o reazione bonus e di ridurre di 1 la probabilità di infliggere un colpo critico. Puoi aggiungere danni necrotici pari al tuo bonus di competenza e costringi i nemici ad attaccarti. Data la debole selezione di incantesimi da Bardo ai livelli successivi, questa è l’arma migliore da utilizzare per una potente build da Bardo in BG3.

Le migliori armi per la classe Bardo nella panoramica di BG3:

  1. Le prerogative del duellante
  2. Markoheshkir
  3. Il sangue di Lathander
  4. Stocco Infernale
  5. Bastone Incandescente
  6. Arco corto del fuoco oscuro
  7. Spada delle Urla
  8. Bastone della Benedizione Arcana

8 Bastone della Benedizione Arcana

Bastone della Benedizione Arcana Baldur's Gate 3

Bastone della Benedizione Arcana Blessing è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1d6 Contundenti
  • Tipo: Bastoni
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Seminterrato sotterraneo della Torre Arcana usando l’anello di Luce Guida Atto 1.

Bastone della Benedizione Arcana Blessing è un bastone ferrato dell’Atto 1 che può essere ottenuto nella Torre Arcana nel Sottosuolo. Il Bardo è un’ottima build da guaritore di supporto, ma a differenza del Chierico, non ha accesso a un’ampia varietà di incantesimi. Questo bastone conferisce l’incantesimo Benedizione una volta per riposo lungo che garantisce a un massimo di tre alleati 1d4 aggiuntivi ai tiri salvezza e ai tiri per colpire con le armi e 2d4 aggiuntivi ai tiri per colpire con gli incantesimi. Funziona come un incantesimo di potenziamento molto potente che richiede concentrazione per un gruppo focalizzato sulle armi da mischia o da guerra.

In particolare i Barbari, i Guerrieri e i Paladini che utilizzano il talento Maestro delle Grandi Armi traggono vantaggio da questo, aumentando le loro possibilità di sferrare un attacco. A seconda delle competenze della tua sottoclasse, puoi combinare un bastone ferrato con uno scudo perché è un’arma versatile. Molto probabilmente non utilizzerai l’attacco con l’arma, ma semplicemente l’incantesimo aggiunto per aiutare e potenziare i tuoi alleati. Consideratela un’ottima scelta di armi nell’Atto 1 per coloro che supportano la creazione di Bardi.

7 Spada delle Urla

BG3 Spada delle Urla

Caratteristiche di Sword of Screams in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1d8 Perforante + 1d4 Psichico
  • Tipo: Stocco
  • Requisiti: Competenza nelle armi marziali
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Lasciato da Nere nell’Atto 1 di Grymforge.

La Spada delle Urla è uno Stocco dell’Atto 1 per Bardi costruito come il Collegio della Spada, che fa affidamento su una combinazione di armi e incantesimi per infliggere danni. Questo stocco infligge 1d8 danni perforanti insieme a 1d4 danni psichici. Puoi combinare questo Stocco con un talento, Dual Wielder, che consente il combattimento con due armi anche se non indossi un’armatura leggera. Quindi puoi usare due Rapiers in armatura media per una build aggressiva di armi da mischia.

Puoi combinare l’arma Spada delle Urla con lo Stocco +1 e ottenere un grande miglioramento del danno all’inizio del gioco. Anche gli stocchi sono utili grazie alle loro azioni con le armi. Colpo Perforante provoca ferite aperte, che infliggono 2 danni perforanti aggiuntivi alla creatura. Flourish può eventualmente attivare effetti di stato di sbilanciamento, dandoti un vantaggio con i tiri per colpire. Questa è una combinazione molto potente con la sottoclasse Attacco extra del Collegio delle Spade al livello 6, che ti consente di attaccare due volte in un’unica azione. Considera Rapiers e questo in particolare un ottimo pick-up nell’Atto 1.

6 Arco corto del fuoco oscuro

Arco corto di fuoco oscuro di Baldur's Gate 3

Caratteristiche dell’Arco Corto del Fuoco Oscuro in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1d6 + 2 Perforante
  • Tipo: Arco corto
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Venduto da Dammon nelle scuderie Last Light Inn nell’Atto 2.

Successivamente avremo l’Arco Corto del Fuoco Oscuro in arrivo nell’Atto 2, venduto dal commerciante Dammon nella Last Light Inn. In genere, i Bardi non fanno affidamento sulle armi a distanza per infliggere danni perché i loro incantesimi possono superare il danno. La cosa utile di quest’arma è la resistenza al fuoco e ai danni da freddo insieme a un incantesimo gratuito. Equipaggiare quest’arma sblocca l’incantesimo Velocità una volta per riposo lungo, che conferisce a te o a un alleato un’azione extra se l’incantesimo regge.

Equipaggiare un’arma a distanza con un incantesimo è un modo semplice per ottenere incantesimi extra senza fare affidamento sul danno. Altri due esempi sono Ne’er Isser che dà Magic Missile e Hellfire Hand Crossbow che dà Scorching Ray. Prendi in considerazione l’idea di raccogliere armi a raggio extra durante il tuo gioco se hanno incantesimi extra e hai competenza.

5 Bastone Incandescente

Bastone incandescente di Baldur's Gate 3

Caratteristiche del Bastone Incandescente in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1d6 Contundente
  • Tipo: Bastoni
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Venduto dal Quartiermastro Talli a Last Light Inn nell’Atto 2.

Il Bastone Incandescente è un’ottima scelta per gli incantatori

Alla fine dell’Atto 2, Wyll prenderà un’importante decisione riguardo alla missione che potrà ricompensarti con lo Stocco Infernale. Quest’arma infligge 1d8 + 2 danni perforanti ma è dotata di un incantesimo Alleato Planare straordinariamente potente. Una volta per riposo lungo, puoi lanciare Planar Ally Cambion, che evoca un potente alleato con danni elevati, grande mobilità e alta salute. Il Cambion evocato dura fino a un lungo riposo, oppure muore, quindi è semplicemente potere gratuito.

BG3 Cambion - Baldur's Gate 3

L’Alleato Planare è un incantesimo molto limitato e questo aiuterà anche il Bardo ad accedere a un potente alleato indipendentemente dallo stile di gioco che adotterai. Vale la pena reclutare quest’arma da sola e far progredire la storia del compagno di Wyll. A seconda delle tue decisioni di gioco, puoi iniziare l’Atto 3 con un potente Stocco e un’abilità di evocazione del Cambion se aiuti Wyll.

3 Il sangue di Lathander

Il sangue di Lathander Baldur's Gate 3

Il Sangue di Lathander è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1d6 + 3 Contundenti
  • Tipo: Mazza
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Leggendario
  • Posizione: Trovato nella missione Crèche Y’llek, Blood of Lathander alla fine dell’Atto 1.

Alla fine dell’Atto 1, puoi completare la missione Sangue di Lathander e ottenere la mazza leggendaria, una delle armi migliori per la classe Bardo in Baldur’s Gate 3. Le mazze sono armi semplici e possono essere utilizzate su qualsiasi sottoclasse Bardo. La mazza del Sangue di Lathander costituisce un’arma di supporto straordinaria combinata con uno scudo. La Benedizione di Lathander ti consente di recuperare 2-12 punti ferita quando scendi a 0, una volta per riposo lungo. Questo ti aiuta a rimanere in lotta se per qualche motivo vieni abbattuto. Inoltre, questa funzione speciale cura 1-6 in un raggio di 9 metri aiutando anche gli alleati indeboliti.

La mazza è efficace anche con Raggio di sole, un incantesimo di livello 6 che infligge danni radiosi e acceca tutto sul suo cammino. Gli incantesimi di livello 6 vengono sbloccati al livello 11, quindi acquisire questa mazza alla fine dell’Atto 1 ti darà un enorme aumento di potenza per il resto del gioco. Le mazze sono a una mano e costituiscono un’ottima combinazione per un Bardo di supporto con abilità negli scudi come il Collegio del Valore.

2 Markoheshkir

BG3 – Markoheshkir – Porta di Baldur 3

Markoheshkir è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1d6 Contundenti
  • Tipo: Bastoni
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Leggendario
  • Posizione: Torre di Ramazith durante l’Atto 3.

Per il Bardo incantatore, nulla sostituisce il potere del Markoheshkir. Questo bastone ferrato può essere ottenuto all’inizio dell’Atto 3 e ha una caratteristica speciale unica della Batteria arcana. Allevia il fardello arcano degli incantesimi con il potere di questo bastone. Il prossimo incantesimo che lanci non costa uno slot incantesimo. Una volta per Riposo Lungo. Al livello 11, sblocchi gli incantesimi di livello 6 ma avrai solo 1 slot incantesimo per l’intero gioco. Questo bastone è la soluzione alternativa, dandoti la possibilità di lanciare due incantesimi ultra potenti in un combattimento.

Il Markoheshkiral ha anche il Favore di Kereska, un potente incantesimo di Evocazione di livello 4. Lo svantaggio di questo bastone e il motivo per cui non è il migliore è che il Bardo si affida principalmente agli attacchi con lo stocco in mischia per infliggere danni piuttosto che agli incantesimi. La selezione degli incantesimi dei Bardi ai livelli successivi è più debole, e Eyebite e Otto’s Irresistible Dance sono alcuni degli incantesimi di livello 6 più deboli nel gioco e, in confronto ad altri incantatori, non sono altrettanto efficaci. Considerala un’arma indispensabile per le build da Bardo di supporto o che lanciano incantesimi.

1 Prerogativa del Duellante

BG3 Prerogativa del Duellante

Caratteristiche delle Prerogative del Duellante in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1d8 + 3 Perforante
  • Tipo: Stocco
  • Requisiti: Competenza nelle armi marziali
  • Rarità: Leggendario
  • Posizione: Ricompensa per aver completato la missione Salva Vanra nell’Atto 3.

La Prerogativa del Duellante è la migliore arma scelta dal Bardo per il suo potenziale di danno. È meglio utilizzare quest’arma senza un’arma secondaria equipaggiata. Ottieni Duellante Elegante, riducendo la tua possibilità di critico a 19 da 20. Ottieni anche una reazione aggiuntiva per turno, che può essere utilizzata con la funzione speciale Withering Cut. Quando colpisci un’arma da mischia, usa una reazione per infliggere danni necrotici aggiuntivi pari al tuo bonus di competenza. Combina questo con l’attacco Extra del Collegio delle Spade per danni enormi per turno.

La Prerogativa del Duellante ha anche una caratteristica speciale unica chiamata Entusiasmo del Duellante. Quando non usi la doppia impugnatura, puoi effettuare un attacco in mischia aggiuntivo utilizzando la tua azione bonus. La tua arma secondaria viene solitamente utilizzata con un’azione bonus, ma quest’arma sostituisce la necessità di equipaggiarne una rendendola una scelta efficiente per qualsiasi build da Bardo.

Competenza nelle armi da bardo in Baldur’s Gate 3

Il Bardo ha molte scelte di armi grazie alle sue tre sottoclassi: College of Lore, College of Swords e College of Valor. Di seguito è riportata una tabella delle competenze nelle armi disponibili per il Bardo, a seconda della sottoclasse:

Collegio delle Lore Collegio delle Spade Collegio di Valore
Armi semplici Armi semplici Armi semplici
Balestra a mano Balestra a mano Balestra a mano
Spada lunga Spada lunga Spada lunga
Stocco Stocco Stocco
Spada corta Spada corta Spada corta
Scimitarra Scudo
Arma marziale

In genere, il Bardo giocherà con uno stocco, un bastone ferrato e/o uno scudo con un’arma secondaria come una balestra a mano. Il Collegio di…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3