Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur’s Gate 3: le migliori armi per la classe stregone

Baldur

In Baldur’s Gate 3, la classe dello Stregone eccelle con i poteri di incantatore ampiamente integrati da queste migliori armi in BG3.

Lo Stregone è probabilmente il personaggio più danneggiato del gioco e il miglior incantatore. Con Metamagia, lo Stregone è in grado di lanciare più incantesimi in un turno senza fretta, senza consumabili o multiclasse. Ciò conferisce loro un elevato potenziale di danno e probabilmente vorrai conoscere l’arma migliore per la classe. In questa guida rispondiamo a questa domanda offrendoti più opzioni per Atti fino alla scelta finale.

Le competenze predefinite nelle armi dello Stregone sono Pugnali, Bastoni ferrati e Balestre leggere. Sbloccare l’armatura, equipaggiando un’arma non competente, non rimuove la capacità di lanciare incantesimi. Questo diventerà importante in seguito, ma tieni presente che la maggior parte degli stregoni utilizzerà un bastone ferrato per l’intero gioco. Le razze e le opzioni multiclasse possono aprire opzioni di armi per la classe. Tuttavia, il miglior tipo di arma è il bastone ferrato perché i bonus dell’arma e gli incantesimi extra si allineano con gli incantesimi dannosi dello stregone.

Qual è l’arma migliore per la classe dello stregone in Baldur’s Gate 3

Il bastone ferrato leggendario Markoheshkir è la migliore arma BG3 in Baldur’s Gate 3 per gli stregoni a causa della capacità Batteria Arcana, bonus di +2 ai tiri per colpire con gli incantesimi e alla CD del tiro salvezza degli incantesimi e alla resistenza elementale. L’abilità Batteria Arcana ti consente di lanciare l’incantesimo successivo senza spendere uno slot incantesimo. Questo può essere un enorme vantaggio in una dura battaglia, dandoti un incantesimo extra da usare senza doverti preoccupare di rimanere senza slot. Puoi anche lanciare Disintegrate di livello 6 e usare Twinned Magic, che ti consente di attaccare due personaggi con un’unica azione. Con questo bastone, puoi farlo due volte prima di un riposo lungo, aumentando ulteriormente il potenziale di danno grezzo dello Stregone per turno.

Le migliori armi per la classe stregone nella panoramica di BG3:

  • Ballerina della pioggia: oggetto di gioco facile da ottenere all’inizio
  • Bastone delle Megere: Ottimo oggetto iniziale del gioco quando viene incantato con la veste dell’avvelenatore
  • Gelo in lutto: Staff semplicemente fantastico nella fase iniziale del gioco
  • Bastone Incandescente: Due potenti incantesimi, aggiungono danni
  • Stocco Infernale: Ha potenti incantesimi ed evocazioni
  • Bastone del potere magico: Il bonus slot incantesimo senza costo lo rende OP
  • Markoheshkir: Il miglior staff del gioco, molti bonus

7 Danzatrice della pioggia

Caratteristiche di Rain Dancer in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1D8 Contundente
  • Tipo: Bastone ferrato
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Venduto da Arron nel Bosco dei Druidi, Atto 1

Il Rain Dancer è la scelta più forte all’inizio del gioco dell’Atto 1 perché il mercante Aaron lo vende nel Druid Grove e fornisce un incantesimo subdolamente potente, Crea o distruggi l’acqua. Anche se sembra debole, l’incantesimo sulla sottoclasse dello Stregone della Tempesta è un abbinamento perfetto. Illuminazione e Acqua non si mescolano nella vita reale o in Baldur’s Gate 3. Quando lanci un incantesimo basato sull’illuminazione su bersagli nell’acqua, puoi causare la fulminazione dell’effetto di stato. Subisce 1d4 danni da fulmine all’inizio di ogni turno. Il trucchetto Presa scioccante, Dardo stregato, Onda tuono e Sfera cromatica sono disponibili al livello uno e possono trarne vantaggio.

Il mio modo preferito per usarlo all’inizio è Chromatic Orb, che puoi usare per danni da illuminazione. Lo Stregone della Tempesta ottiene anche una sottoclasse al livello 6 chiamata Cuore della Tempesta: quando lanci un incantesimo di Livello 1 o superiore che infligge danni da Fulmine o Tuono, provochi una piccola tempesta locale. Tutti i nemici entro 6 metri subiscono 3 danni da fulmine o 3 danni da tuono. Ora puoi combinare questo incantesimo gratuito per ingenti danni extra e, se non altro, imparare a utilizzare gli effetti di stato a tuo vantaggio in combattimento.

6 Bastone delle Megere

Lo Staff of Crones è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1D8 Contundente
  • Tipo: Bastone ferrato
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Stanza del tesoro di zia Ethel, atto 1

Il prossimo nella nostra lista è un altro Staff of Crones dell’Atto 1 che fornisce un incantesimo di necromanzia di livello 1 gratuito, Ray of Sickness. Infligge 1d8 danni da veleno e forse avvelena il bersaglio. Il nemico con effetto di stato avvelenato subisce uno svantaggio ai tiri per colpire e alle prove di abilità. Puoi abbinarlo a un altro capo di abbigliamento dell’Atto 1, Veste dell’avvelenatore: quando chi lo indossa lancia un incantesimo che infligge danni da veleno, infligge 1d4 danni da veleno aggiuntivi.

Imparentato:

I migliori vestiti e vesti

I due oggetti insieme ti danno un incantesimo gratuito per riposo lungo che può provocare danni aggiuntivi ed effetti di stato. Ciò diventa utile, soprattutto giocando in difficoltà Tattica, dove il riposo lungo può essere difficile a causa del doppio requisito di risorse. Inoltre, questo bastone non è specifico per una sottoclasse e puoi ottenere entrambi gli oggetti entro poche ore di gioco, offrendoti una combo di danni ad alto numero di ottani molto presto.

5 Gelo in lutto

BG3 Incantesimo Tempesta di ghiaccio

Mourning Frost è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1D8 Contundenti + 1D4 Danni da Freddo
  • Tipo: Bastone ferrato
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Raccogli tutti gli oggetti di Underdark per combinarli: Icy Crystal (X: -51, Y: -149), Icy Metal (X: 50, Y: -75. ) e Icy Helve (X: 114, Y: -252) , Atto 1

L’ultimo bastone dell’Atto 1 è potente, Mourning Frost. Questo bastone ha due attributi utili. Il primo Cuore di Ghiaccio: chi lo impugna infligge 1 danno da freddo aggiuntivo quando infligge danni da freddo. Ottieni anche Freddo Insidioso: infliggere danni da freddo con un incantesimo può infliggere Gelido al bersaglio. Chilled è un effetto di stato che si attiva, ancora un altro effetto di stato, Vulnerabile, in cui il bersaglio subisce il doppio dei danni dagli incantesimi di freddo.

Puoi usarlo presto usando Chromatic Orb Twinned Metamagic. Ciò ti consentirà di lanciare due abilità a bersaglio singolo con un’unica azione. Selezioniamo Cold e vediamo se l’effetto Chilled Status si attiva. Quindi, lo segui con Magia Rapida, che consente alla tua azione bonus di lanciare un altro incantesimo. Prosegui con Ice Knife (inizio gioco), Ice Storm o Cone of Cold. Questo crea una meccanica di esplosione del freddo divertente e interessante che farà molti danni con il gelo all’inizio del gioco.

4 Bastone Incandescente

Caratteristiche del Bastone Incandescente in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1D8 Contundente + 1
  • Tipo: Bastone ferrato
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Last Light Inn, Quartiermastro Talli, Atto 2

Passando alla nostra prima arma dell’Atto 2, la otterrete molto presto dal Quartiermastro Talli nella Last Light Inn, Incandescent Staff. Questo bastone ti dà un incantesimo Palla di fuoco di livello 3 gratuito per riposo lungo. E come ogni buon stregone, ne sfruttiamo appieno con Metamagic. Ho usato questa combinazione fino all’Atto 3 perché è semplice e potente.

Usi il tuo incantesimo gratuito Palla di fuoco con la tua azione. Attiva l’Azione Rapida e usa un’altra Palla di Fuoco al primo turno, e puoi anche “potenziare” la tua seconda Palla di Fuoco se hai i livelli 4, 5 o 6th slot per incantesimi disponibili. Aggiungi la caratteristica della sottoclasse della Stirpe Draconica Affinità Elementale: quando lanci un incantesimo che infligge danni del tipo associato alla tua stirpe draconica, aggiungi il tuo Modificatore di Carisma al danno. Se ancora non lo hai fatto, aggiungi il talento Adepto Elementale Fuoco: i tuoi incantesimi ignorano la Resistenza a un tipo di danno a tua scelta. Quando lanci incantesimi di quel tipo, non puoi ottenere un 1. Quelle due palle di fuoco che normalmente fanno molti danni finiscono per essere una spazzata via dal primo turno per l’avversario!

3 Stocco Infernale

Caratteristiche dello Stocco Infernale in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1D8 Perforante + 2
  • Tipo: Stocco
  • Requisiti: Competenza nelle armi marziali
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Possibile ricompensa da Mizora per averla salvata, Atto 2

La seconda arma dell’Atto 2 che abbiamo è l’Infernal Rapier. Non abbiamo competenza nelle armi in Rapiers, ma resta con me. L’unica penalità che subisci per aver equipaggiato quest’arma è che non puoi usare le abilità dell’arma. In cambio, evochi un incantesimo Cambion Alleato Planare di livello 6! Questa cosa è una forza brutale sul campo di battaglia e puoi lanciarla gratuitamente una volta per riposo lungo. Il Cambion non richiede concentrazione né va via dopo 10 turni. Ciò significa che ogni riposo lungo, lanci insieme a Mage Armour, ed entrambi durano fino a un riposo lungo.

Questo ti verrà assegnato alla fine dell’Atto 2 e richiede la progressione con Wyll, quindi è difficile da ottenere. In realtà è pensato per Wyll, ma l’ho usato per gran parte dell’Atto 3 solo come alleato in più nei combattimenti difficili senza inconvenienti. Non è l’arma migliore, ma è lassù, soprattutto se ami evocare alleati.

2 Bastoni del potere magico

Il Bastone del Potere Magico è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1D6 Contundente + 1
  • Tipo: Bastone ferrato
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Cripta della Casa della Speranza a Baldur’s Gate, Atto 3

Siamo arrivati ​​all’Atto 3 e ci sono molte buone scelte in questo Atto. Preferisco il Bastone del Potere Magico a causa della Batteria Arcana. Questa caratteristica passiva è presente anche sull’arma migliore, il bastone ferrato leggendario Markoheshkir. Ciò che lo rende così forte è la sua combinazione con Metamagic Twinned e Disintegrate. Disintegrate è un incantesimo di livello 6 che può essere appreso al livello 11. Otterrai solo uno slot incantesimo di livello 6, ed è un “bersaglio singolo” e infligge tra 40 e 100 danni. Sono di parte perché mi ricorda Lord Voldemort. Oltre a ciò, la Metamagia Gemellata ci consente di lanciare due volte un’abilità a bersaglio singolo, come mostra la GIF in cima a questo post. Puoi consumare la passiva Batteria Arcana con questo incantesimo o quello successivo.

Azione uno, lanci Twinned Magic Disintegrate per 80-200 danni, ma puoi anche usare Quickened Magic così come la tua azione bonus o Freecast Illithid Power. Puoi seguirlo con un’altra bomba atomica a bersaglio singolo o un incantesimo ad area per danni folli. Gli incantesimi di livello 6 consecutivi non dovrebbero accadere. Questo è ciò che mantiene limitato il tuo potere; questo staff e questo passivo lo bypassano completamente. Se fatto bene con un singolo bersaglio in danno ad area, puoi infliggere più di 400 danni in un turno. Ottieni un’altra azione completamente se hai la celerità o la pozione della velocità attiva. La passiva Batteria Arcana sullo Stregone è fondamentale per infliggere danni folli nel tuo turno iniziale.

1 Markoheshkir

BG3 – Markoheshkir – Porta di Baldur 3

Il Markoheshkir è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1D8 Contundente + 1
  • Tipo: Bastone ferrato
  • Requisiti: Semplice…
Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3