Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

La migliore guida alla creazione dei druidi del Circolo delle Spore di Baldur’s Gate 3

La migliore guida alla creazione dei druidi del Circolo delle Spore di Baldur's Gate 3

Questa guida si concentra sulla migliore build da druido in Baldur’s Gate 3, la sottoclasse Circle of Spores, e include tutti i componenti per costruire un personaggio potente.

Introduzione alla classe dei druidi

I druidi sono incantatori che brandiscono e manipolano la magia della natura e possono trasformarsi in vari animali grazie all’abilità Forma selvatica. Si trasformano in un lupo, un orso, un ragno e molto altro, garantendo loro vantaggi tattici unici. I druidi eccellono nei ruoli di supporto, nel controllo della folla e nell’evocazione, rendendoli risorse preziose per qualsiasi gruppo. Considera alta la sopravvivenza del Druido grazie alla Forma selvatica e alla guarigione.

Questa build del Druido sarà diversa a causa della selezione della sottoclasse. Il Druido del Circolo delle Spore gioca in modo offensivo, usando le cariche della Forma Selvatica per infliggere danni. Inoltre, questa classe può evocare creature, non morte o altro per aiutarle in combattimento. Vuoi giocare a questa build se ti piace un Druido offensivo e non lo sei

Spiegazione della forma selvatica del druido

Baldur's Gate 3 Druido della forma selvaggia

In Baldur’s Gate 3, i Druidi possono usare l’abilità Forma selvatica per trasformarsi in una forma bestiale. Questa abilità è disponibile una volta che il Druido raggiunge il livello 2 e ha due cariche di Forma Selvatica che può ricaricare con ogni riposo breve. Quando un druido Wild Shapes, assume le statistiche di gioco della sua forma bestiale, inclusi i punti ferita, la classe dell’armatura, la velocità di movimento, i punteggi di Forza, Destrezza e Costituzione. Acquisiscono anche le abilità speciali della loro forma bestiale, come la capacità di arrampicarsi sui muri, volare o respirare sott’acqua.

Tuttavia, un Druido non può lanciare incantesimi o parlare in forma animale. Inoltre, l’equipaggiamento del druido si fonde nella loro forma animale e non può essere utilizzato finché non ritornano alla forma umanoide. Il tipo di forma bestiale in cui un druido può assumere la Forma Selvatica dipende dalla sua sottoclasse.

A causa di una delle caratteristiche della sottoclasse del Druido del Circolo delle Spore chiamata Entità Simbiotica, tuttavia, questa particolare build del Druido non farà molto uso delle forme della Forma Selvatica. Lanciare Symbiotic Entity richiede l’uso di una carica Wild Shape, ma il compromesso è un aumento del DPS a cui non vogliamo rinunciare per la migliore guida alla creazione di Baldur’s Gate 3 Circle of Spores Druid.

Forme di forma selvaggia del druido

Ecco un elenco di alcune delle forme Druid Wild Shape più potenti:

  • Rothé profondo: la forma inizia con 23 HP, ha un attacco forzato Gore e Charge, che è un’ottima abilità nell’area di controllo della folla che può buttare a terra i nemici.
  • Orsogufo: Punti ferita elevati con fantastici danni Aoe e capacità di stordimento.
  • Pantera: Può diventare invisibile e attaccare dalle ombre, ottenendo un vantaggio. Con buoni punti ferita è una potente forma selvatica.
  • Tigre dai denti a sciabola: I nemici che sono proni riceveranno enormi danni da questa forma selvatica e con l’abilità di distruggere l’armatura, che può anche indebolire i nemici, è una delle forme selvagge del druido più dannose.
  • Dilofosauro: Assumi la forma di un dilofosauro il cui Sputo Corrosivo può dissolvere la Classe Armatura di un bersaglio

Meccanica degli incantesimi dei druidi

  • Trucchetti: sono come gli incantesimi, ma puoi lanciarli all’infinito e non richiedono slot incantesimo.
  • Slot per incantesimi: queste sono le risorse limitate per lanciare incantesimi che possono essere reintegrate durante il riposo lungo.
  • Livelli di incantesimo: questo si riferisce alla potenza e al livello dell’incantesimo, in BG3 saliranno al livello 6.
  • Incantesimi preparati: ti consente di scambiare gli incantesimi tra un combattimento e l’altro.
  • Concentrazione: è una meccanica di incantesimo che richiede di mantenere la concentrazione altrimenti l’effetto dell’incantesimo termina.
  • Incantesimi sostitutivi: Salendo di livello, puoi imparare e disimparare gli incantesimi se hai commesso un errore nella selezione degli incantesimi.

Spiegazione della sottoclasse dei druidi del Circolo delle Spore

La sottoclasse Circle of Spores è unica poiché utilizza una combinazione di Symbiotic Entity per potenziare i tuoi danni e quindi lanciare Halo of Spores con una reazione. Ciò aiuta il Druido a ereditare la debolezza, la mancanza di azioni e l’utilità delle azioni bonus. Man mano che avanzi, la sottoclasse diventa molto più potente ed è la forma offensiva del Druido che usa gli incantesimi. Le cariche della Forma Selvatica verranno utilizzate per la combinazione Simbiotico + Alone e non per la trasformazione in creature. Questa build funzionerà come un tradizionale lanciatore di incantesimi con la capacità ai livelli successivi di evocare più alleati.

Progressione del Circolo delle Spore

Di seguito è riportato un elenco della progressione, delle caratteristiche e degli incantesimi della sottoclasse del Druido del Circolo delle Spore:

  • Alone di spore (Livello 2): Scatena una nuvola di spore necrotiche su un bersaglio infliggendo 1d4 danni necrotici usati come reazione.
  • Entità simbiotica (Livello 2): Ottieni 8 punti ferita temporanei per livello da Druido e infliggi 1-6d danni necrotici aggiuntivi mentre li hai. Lancia Halo of Spores con danni doppi. Consuma una carica di forma selvatica.
  • Gelo alle ossa trucchetto (Livello 2): infligge 1-8 danni necrotici e impedisce al bersaglio di curarsi fino al turno successivo. I non morti subiscono uno svantaggio ai tiri per colpire.
  • Cecità (Livello 3): limita il raggio visivo dei nemici. È più facile colpire e la creatura mancherà più spesso. I tiri per colpire contro di esso hanno vantaggio e il nemico attacca con svantaggio.
  • Rileva i pensieri (Livello 3): Concentra la tua mente per leggere i pensieri di certe creature mentre parli con loro.
  • Animare i morti (Livello 5): Crea un servitore non morto da un cadavere.
  • Forma gassosa (Livello 5): Trasforma te stesso o un alleato in una piccola nuvola di gas. Non può cadere e passa attraverso piccole aperture. È molto difficile da danneggiare, diventando resistente a tutti i tipi di danni.
  • Infestazione fungina (Livello 6): Risuscita uno zombie ammuffito e incrostato di muffa da un cadavere fino a un lungo riposo.
  • Perturbazione (Livello 7): infligge 8-64 danni necrotici. Le piante sono più suscettibili a questo incantesimo: tirano con Svantaggio e subiscono comunque la metà di tutti i danni se riescono nel tiro.
  • Confusione (Livello 7): Confonde un gruppo di creature, facendole attaccare a caso, vagando senza meta e occasionalmente saltando i turni nello stupore.
  • Nuvolauccide (Livello 9): infligge 5-40 danni da veleno e crea una grande nuvola che infligge 5~40 danni da veleno per turno. Puoi riposizionare la nuvola ad ogni turno.
  • Contagio (Livello 9): Se l’attacco magico va a segno, il bersaglio è affetto da una malattia tra cui scegliere tra 6 proposte che danno debuff dalla tua selezione.
  • Diffusione delle spore (Livello 10): mentre l’Entità Simbiotica è attiva, puoi creare una nuvola di spore diffuse. Ogni volta che una creatura si muove nel cubo o inizia lì il suo turno, quella creatura subisce i danni dell’Alone di Spore, a meno che non superi un tiro salvezza su Costituzione contro la CD del tiro salvezza dell’incantesimo. Una creatura può subire questo danno non più di una volta per turno. Finché il cubo di spore persiste, non puoi usare la tua reazione Alone di Spore.

Sfondi consigliati

Sfondo dell'eroe popolare BG3 - Baldur's Gate 3

Eroe popolare è lo sfondo migliore per un druido del Circolo delle Spore in Baldur’s Gate 3, poiché possiede due abilità di competenza basate sulla Saggezza. Questa scelta influenza soprattutto gli aspetti del gioco di ruolo e delle opzioni di dialogo e permette di creare personaggi unici. Ulteriori scelte sono:

  1. Eroe popolare: Esperto nella gestione e nella sopravvivenza degli animali. Sei un campione della gente comune, sfidi tiranni e mostri per proteggere gli indifesi.
  2. Accolito: Competenza in Intuizione e Religione. Hai trascorso la tua vita al servizio di un tempio, imparando riti sacri e offrendo sacrifici al dio o agli dei che adori.
  3. Straniero: Competenza in atletica leggera e sopravvivenza. Sei cresciuto nella natura selvaggia, imparando a sopravvivere lontano dalle comodità della civiltà.

La migliore scelta di razza per la build del Druido del Circolo delle Spore

Esempio di razza elfica di Baldur's Gate 3
Esempio di gara Tiefling di Baldur's Gate 3

IL Alto Elfo è la migliore scelta razziale per la build Druido grazie al loro accesso immediato al trucchetto Firebolt, Darkvision e Fey Ancestry. L’Asmodeus Tiefling è la seconda scelta a causa della resilienza infernale e del rimprovero infernale insieme a Darkvision.

Alto Elfo Asmodeus Tiefling
Trucchetto del Dardo di Fuoco Resistenze infernali
Ascendenza Fey Rimprovero infernale
Scurovisione (12m) Scurovisione (12m)
Addestramento alle armi degli Elfi Produci il trucchetto di fiamma

Il miglioramento del punteggio di abilità sarà determinato dalla tua classe e non più dalla tua razza che libererà le scelte. Ogni razza riceverà +2 e +1 da spendere sul proprio punteggio di abilità. Ogni razza offre vantaggi unici che possono migliorare l’abilità in combattimento, la sopravvivenza o l’utilità. Inoltre, considera le opportunità di gioco di ruolo e i concetti di personaggio che risuonano con te per questa migliore guida alla creazione dei druidi di Baldur’s Gate 3 Circle of Spores.

Abilità consigliate per la build del Druido del Circolo delle Spore

Baldur's Gate 3 Percezione riuscita

Intuizione E Medicinale sono le migliori abilità per il Druido in Baldur’s Gate 3 perché completano le tue abilità di classe e migliorano la tua efficacia in varie situazioni. In Baldur’s Gate 3, le abilità rappresentano le capacità e le competenze del tuo personaggio che gli consentono di eseguire varie azioni e interagire con il mondo di gioco. Le abilità sono associate ad attributi specifici e vengono utilizzate per determinare il successo o l’efficacia di determinate azioni o abilità. Possono essere modificati durante la creazione del personaggio o con i compagni, durante la schermata di respec o di rilancio.

Ecco le abilità del Druido in Baldur’s Gate 3:

  1. Intuizione è un’abilità di saggezza.
  2. Medicinale è un’abilità di saggezza.

In Baldur’s Gate 3, ogni abilità è correlata a un punteggio di abilità specifico e la sua efficacia varia con il livello di quel punteggio. Vuoi scegliere abilità per il tuo personaggio in cui ha già un punteggio di caratteristica elevato. Ad esempio, se vuoi avere una Persuasione elevata (che viene utilizzata per influenzare le scelte di dialogo), devi avere un Carisma corrispondentemente elevato. Idealmente, vorresti una composizione del gruppo che includa una varietà di punteggi di abilità elevati che possano darti successo in diverse abilità.

Migliori punteggi di abilità dei druidi del Cerchio di Spore

Di seguito è riportato il miglior punteggio di abilità per sbloccare tutto il potenziale della migliore build druid Circle of Spores di Baldur’s Gate 3:

Capacità Obiettivo punti
Forza 10
Destrezza 16
Costituzione 14
Intelligenza 10
Saggezza 16
Carisma 8

Il miglior punteggio di caratteristica per il Druido raggiunge 16 Saggezza per aumentare la potenza di lancio degli incantesimi, quindi 16 Destrezza che aiuta con Classe Armatura (CA) e 14 Costituzione per aiutare con incantesimi di concentrazione e salute. Questo ti darà un’ottima combinazione di sopravvivenza e consentirà alla build di usare vestiti o armature leggere grazie ai bonus stabiliti più avanti nell’Atto 3.

Dopo aver scelto la classe, la razza e il background del Druido, il gioco distribuirà automaticamente le tue abilità nella scheda delle abilità di creazione del personaggio. Dovrai ridefinire la priorità delle statistiche per il grafico per la migliore build da druido. Usa semplicemente il segno più-meno nel creatore del personaggio e assicurati…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3