Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 News

Larian Studios conferma l’uscita Xbox di Baldur’s Gate 3 nel 2023

Baldur

Il direttore della pubblicazione rassicura i fan che aspettano pazientemente: Larian Studios conferma l’uscita Xbox nel 2023 di Baldur’s Gate 3.

Con il successo del lancio dell’acclamato nuovo capitolo della serie Baldur’s Gate su PC e Playstation ora nello specchietto retrovisore, molti fan di Xbox stanno aspettando con ansia che il gioco arrivi sulla console Microsoft. Con un’eredità profondamente radicata nei regni di Dungeons & Dragons, questa prossima uscita promette di offrire un’avventura indimenticabile, una narrazione ricca e un viaggio accattivante per i giocatori Xbox.

Uscita Xbox di Baldur’s Gate 3

A quasi tre mesi dall’uscita su PC e quasi due dopo il lancio su Playstation, gran parte del polverone si è depositato attorno a Baldur’s Gate 3. Questo gioco molto apprezzato è un forte contendente per il titolo di gioco dell’anno, grazie alla storia forte, ai personaggi e alle meccaniche di gioco coinvolgenti. e incontri di combattimento strategico. A questo punto gli utenti di PC e Playstation stanno raggiungendo il culmine del gioco o pianificando più partite. Mentre i fan di Xbox continuano a chiedersi quando potrebbero finalmente avere la possibilità di giocare a Baldur’s Gate 3.

Il motivo del lungo ritardo affonda le sue radici nelle aspettative di Microsoft per i giochi rilasciati sulla sua console. L’azienda insiste su questo ogni la funzionalità di un gioco sarà disponibile sia su Xbox Series X che S. Sfortunatamente, Larian Studios ha faticato a far funzionare la modalità cooperativa a schermo diviso sulla serie S meno potente. Per fortuna, dopo un rilascio di tale successo, e i fan di Xbox chiedono a gran voce il possibilità di giocare, la compagnia alla fine cedette. Il gioco ora arriverà sia su Series X che su Series S, anche se senza la modalità cooperativa a schermo diviso sulla macchina S.

Larian Studios conferma l’uscita Xbox nel 2023

Larian Studios conferma l'uscita Xbox di Baldur's Gate 3 nel 2023

Nonostante questi cambiamenti, però, non c’è ancora stato un annuncio ufficiale su una data di uscita specifica per Baldur’s Gate 3 su Xbox. Ultimamente Larian Studios è stato piuttosto tranquillo sul fronte degli annunci. Sia che tu stia chiedendo informazioni sul rilascio di Xbox o su patch e hotfix futuri, lo studio è stato silenzioso.

Recentemente, tuttavia, il direttore editoriale di Larian Studios, Michael Douse, ha risposto a un fan sul sito formalmente noto come Twitter. Per quanto riguarda l’uscita su Xbox, afferma direttamente che “il piano è prima della fine dell’anno”. Inoltre, suggerisce che i fan non dovrebbero lasciarsi provocare da individui senza alcun legame diretto con l’azienda.

Sfortunatamente, Douse non fornisce ulteriori commenti o chiarimenti. Anche se forse è prevedibile su un sito di social media così informale. Tuttavia, mancano solo due mesi alla fine dell’anno. Quando i giocatori Xbox potrebbero aspettarsi di conoscere una data di uscita ufficiale per Baldur’s Gate 3? Al momento, qualsiasi risposta è pura speculazione. È probabile che l’annuncio avvenga all’improvviso, con la data di rilascio rivelata che avverrà poco dopo. Con l’accoglienza incredibilmente positiva che Baldur’s Gate 3 ha già ricevuto, Larian Studios non ha davvero bisogno di fare molto per suscitare entusiasmo.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: come prepararsi per la patch 7

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come diventare luppolato in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Lightning Jabber in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

I migliori personaggi Origin in Baldur's Gate 3