Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Tutti i seguaci del campo in Baldur's Gate 3

All Camp Followers in Baldur

I seguaci del campo in Baldur's Gate 3 potrebbero non essere compagni a pieno titolo, ma possono comunque aggiungere utilità e profondità alla storia al tuo gioco!

In Baldur's Gate 3, i tuoi compagni possono essere al centro della scena, ma altri NPC possono unirsi a te nell'accampamento se vengono soddisfatte determinate condizioni. Anche se i seguaci del campo possono unirsi al tuo gruppo per missioni specifiche, lo fanno sempre come alleati e non come compagni a pieno titolo. Inoltre, puoi parlare con loro al campo per ulteriori informazioni. Inoltre, alcuni forniscono meccanismi utili, alcuni possono essere commercianti, altri offriranno ricompense per le missioni e tutti hanno le proprie storie o parti da interpretare. Diamo un'occhiata a come ottenere tutti questi seguaci del campo in Baldur's Gate 3!

Come ottenere tutti i seguaci del campo in Baldur's Gate 3

I potenziali seguaci del campo in Baldur's Gate 3 hanno tutti prerequisiti diversi per unirsi a te al campo. Per alcuni può essere facile come incontrarli per la prima volta e parlare con loro. Tuttavia, la maggior parte sarà più complicata di così. Dovrai convincere alcuni delle tue buone intenzioni, mentre altri ti richiederanno di completare una serie di missioni.

Le sezioni seguenti dividono i potenziali seguaci del campo negli atti in cui puoi trovarli o per cui puoi reclutarli. Ricorda che alcuni di questi personaggi sono legati alla storia principale e leggerli in anticipo potrebbe rivelare alcuni spoiler.

Tutti i follower di Baldur's Gate 3 Camp:

  • Garrese
  • Volo
  • Graffio
  • Cucciolo di orsogufo
  • Barcus Wroot
  • Tara
  • Arabella
  • Isobel
  • Signora Aylin
  • Yenna e Grub
  • Duca Ulder Ravengard
  • Mizora

Seguaci del campo nell'Atto 1 di BG3

Ci sono cinque potenziali seguaci del campo che puoi trovare nell'Atto 1 di Baldur's Gate 3, anche se se stai interpretando il personaggio di origine Gale, puoi reclutarne sei. La maggior parte di questi personaggi continuerà ad accompagnarti e sarà sempre disponibile a interagire con te nel tuo accampamento durante l'intero gioco.

Garrese

BG3 Withers sblocca i mercenari

  • Posizione: Cripta umida
  • Missioni correlate: Esplora le Rovine, che vengono attivate avvicinandosi alle rovine che nascondono la Cripta Umida.
  • Utilità: Può resuscitare i membri del gruppo al campo; può rispettare il tuo carattere; può fornirti mercenari.

Withers è così essenziale per Baldur's Gate 3 che non devi trovarlo perché si presenti al tuo accampamento. Se perdi o eviti le Rovine, Withers apparirà comunque nel tuo accampamento. Tuttavia, non ti consigliamo di saltare l'area in cui si trova. Puoi raccogliere un bottino decente nella Dank Crypt, ed è preferibile ottenere Withers presto.

Withers offre una varietà di servizi, tra cui:

  • Può resuscitare i membri del gruppo morti per 200 monete d'oro
  • Può cambiare la tua classe (o quella di un compagno) per 100 monete d'oro
  • Può fornire mercenari di qualsiasi classe per 100 monete d'oro
    • Può anche resuscitarli per 100 monete d'oro

Volo

Miniatura di BG3 Bard Volo

  • Posizione: Boschetto di Smeraldo, poi Accampamento dei Goblin
  • Missioni correlate: Voglio salvare
  • Utilità: L'Occhio Ersatz di Volo; è anche un commerciante

Vestito come un Bardo, ma come un Mago, Volothamp Geddarm può essere incontrato per la prima volta presso la Piscina Sacra del Bosco di Smeraldo/Druido. Incline a resoconti esagerati, ti chiederà di intervistarti. Questa prima conversazione conta poco ma è una buona introduzione al suo personaggio. Più tardi, una volta arrivato all'Accampamento dei Goblin, lo ritroverai. Ora è prigioniero dei Goblin e lo porteranno all'interno dello Shattered Sanctum per rinchiuderlo. Entra e convinci il goblin Viskarra a lasciarti “avere” con una linea di Inganno o Intimidazione riuscita.

Una volta che Volo sarà al tuo accampamento, raccontargli della tua situazione lo porterà a suggerire che potrebbe provare a rimuovere il girino. Questa operazione è visivamente sgradevole e non fa nulla al girino. Tuttavia, ora sarai l'orgoglioso proprietario dell'Occhio Erstaz di Volo, che ti permetterà di vedere l'Invisibilità in modo permanente.

Infine, se accetti l'offerta di un intervento chirurgico da parte di Volo, lui se ne andrà dopo. In caso contrario, Volo rimarrà all'accampamento fino alla fine dell'Atto 2. Avrà una selezione limitata come mercante, offrendo pozioni di linguaggio animale e alcune pergamene di incantesimi.

Graffio

BG3 Perché hai bisogno di Scratch nella tua festa

  • Posizione: Foresta
  • Missioni correlate: nessuna, ma dovresti visitare i corrieri della Costa della Spada nell'Atto 3 per ulteriori informazioni di base.
  • Utilità: può essere evocato in battaglia e ti dà piccoli doni.

Scratch può essere trovato per la prima volta nella foresta a nord-est del Blighted Village. Proteggerà fedelmente il suo padrone caduto, credendo che il morto possa ancora risvegliarsi. La migliore esperienza è lanciare Parla con gli animali o bere la pozione del parlare degli animali prima di interagire con lui. Non puoi convincere Scratch a lasciare il fianco del suo padrone, ma lasciagli annusare il tuo profumo in modo che possa trovarti più tardi.

Scratch è un fantastico seguace del campo, non solo perché è il miglior ragazzo, ma anche perché può unirsi a te in battaglia. Una volta per ogni riposo breve, puoi evocarlo e si unirà al tuo gruppo come alleato. Potrebbe avere solo 5 HP, ma il danno aggiuntivo che può fare sarà molto gradito, specialmente all'inizio del gioco. Inoltre, non preoccuparti di perderlo definitivamente. Non solo Scratch potrà essere evocato nuovamente dopo un periodo di riposo, ma continuerà anche a essere presente al campo.

Cucciolo di orsogufo

BG3 Cucciolo di Orsogufo nell'accampamento

  • Posizione: Caverna dell'Orsogufo, poi Accampamento dei Goblin
  • Missioni correlate: nessuna
  • Utilità: può unirsi a te come alleato nella battaglia finale dell'Atto 3.

L'ingresso alla Caverna di Owlbear è appena a sud del punto in cui incontri Scratch per la prima volta, e puoi trovare l'aggressiva madre Owlbear e il suo cucciolo nel loro nido sul retro. Se ti avvicini troppo al nido, si attiverà una scena con la madre, nella quale potrai tentare di arretrare pacificamente o istigare una rissa. Il combattimento con l'orsogufo può essere difficile all'inizio del gioco, soprattutto se sei in modalità Onore. In ogni caso, devi lasciare la grotta senza uccidere il cucciolo. Lo ritroverai più tardi all'Accampamento dei Goblin e dovrai fare una partita a 'caccia-polli'. Proprio come Scratch, se non hai l'incantesimo/pozione Parla con gli animali, lascia che il cucciolo annusi la tua mano in modo che possa trovare il tuo accampamento più tardi.

Il cucciolo di orsogufo ora ti visiterà nell'accampamento durante un paio di riposi lunghi e dovrai mostrargli gentilezza prima che ritorni permanentemente. Se hai reclutato Scratch, i due diventeranno subito amici e avrai la possibilità di guadagnare il premio “Hai due mani per una ragione”. Infine, l’aggiunta del cucciolo di orsogufo al tuo gruppo non fornisce alcun beneficio immediato. Tuttavia, se hai il cucciolo di orsogufo e il tiefling Dammon riesce a sopravvivere nell'Atto 3, può unirsi a te come alleato carro armato corazzato completamente adulto nella battaglia finale.4

Barcus Wroot

Barcus Wroot in BG3

  • Posizione: Villaggio Maledetto, poi Grymforge
  • Missioni correlate: Salva lo gnomo, salva gli gnomi di Grymforge
  • Utilità: commerciante

Barcus è un potenziale seguace del campo che è facile non notare e che non rimane nel tuo campo troppo a lungo. Tuttavia, vale la pena dedicare del tempo extra per trovarlo e aiutarlo, visto il ruolo che continua a svolgere durante gli Atti 2 e 3. Lo troverai per la prima volta al Villaggio Maledetto, dove un gruppo di goblin provocatori lo legò alla lama di un mulino a vento. Sconfiggi la piccola orda e poi vai nel mulino a vento. Troverai un paio di leve diverse. Uno dice “Freno” e l'altro “Rilascio del freno”. La leva “Freno” è quella corretta! Altrimenti manderai in volo Barcus.

Dopo aver parlato con Barcus, lo ritroverai più tardi a Grymforge. Schierati qui con gli gnomi contro Nere e troverai Barcus tra loro. Invitalo di nuovo al tuo accampamento e si unirà a te fino alla fine dell'Atto 1. Tuttavia, puoi trovarlo nell'Atto 2 al Last Light Inn e di nuovo nell'Atto 3 nella Cantina di Angleiron.

Tara

Baldur's Gate 3 Tara the Tressym in visita a Gale nell'accampamento

  • Posizione: accampamento
  • Missioni correlate: Il mago di Waterdeep
  • Utilità: dà a Gale un oggetto magico gratuito da consumare

Tara è un Tressym (piccolo gatto alato) e se stai giocando a Baldur's Gate 3 nei panni di Gale, apparirà automaticamente nell'accampamento durante il tuo primo Riposo Lungo. Porterà a Gale un Anello dell'Evasione da consumare, che aiuta a tenere a bada la Sfera Netherese. Dopodiché rimarrà nell'accampamento e potrai farle visita e conversare con lei. È una compagna di lunga data di Gale e può darti ulteriori informazioni sul suo carattere e sul suo passato.

Inoltre, indipendentemente dal personaggio con cui scegli di giocare, Tara può essere trovata sul tetto del Tempio della Mano Aperta a Rivington durante l'Atto 3. Se porti Gale alla festa quando la incontri, continuerà ad apparire in alcuni Tetti della città, prima sul tetto di Devil's Fee e poi su quello di Highberry's Home. Diventerà un commerciante minore, offrendo ogni volta un singolo oggetto in vendita.

Seguaci del campo nell'Atto 2 di BG3

Arabella

Baldur's Gate 3 Arabella e il suo potere nell'accampamento

  • Luogo: Bosco dei Druidi nell'Atto 1; dall'ingresso esterno al cimitero di Reithwin nell'Atto 2
  • Missioni correlate: Salva Arabella, trova i genitori di Arabella
  • Utilità: conferisce Intrappolamento d'Ombra di Arabella, un incantesimo di concentrazione che puoi lanciare su creature ombra e non morte per intrappolarle

Arabella è una bambina rifugiata tiefling che incontrerai per la prima volta a Druid Grove dopo il suo tentativo fallito di rubare il sacro idolo del druido. Parla con Kahga e convincila a liberare la ragazza. Quindi troverai Arabella fuori dalla Piscina Sacra con i suoi genitori riconoscenti. Inoltre, per averla come seguace del campo, devi schierarti con Grove nell'Atto 1. Assicurati che i rifugiati tiefling possano andarsene sani e salvi.

Successivamente, nell'Atto 2 puoi trovarla fuori dall'ingresso del Cimitero di Reithwin e tra la Casa della Guarigione e la Gilda dei Mason. Lei è

Isobel è una chierica di Selune e può essere trovata alla Last Light Inn durante l'Atto 2 di Baldur's Gate 3. Quando ti avvicini per la prima volta a questo rifugio dalle Ombre, devi convincere Jaheira che sei un amico. Ti consiglierà quindi di visitare Isobel per essere benedetto con la protezione contro le ombre oltre la locanda. Tuttavia, se hai già il Moonlatern, questo non è necessario.

Tieni presente che se parli immediatamente con Isobel, verrai interrotto da Marcus, un falso Pugno Fiammeggiante che tenterà di rapire Isobel. Alla fine devi impedirgli di avere Isobel come seguace del campo. Successivamente, dopo aver completato il Guanto di Shar, dovrai scegliere di salvare il Canto Notturno. Quindi, dopo lo scontro finale al culmine dell'Atto 2, Isobel chiederà se lei e Dame Aylin possono unirsi a te al campo.

Inoltre, un altro evento di missione potenzialmente di impatto durante l'Atto 3 può farti…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la trappola della natura in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3