Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Gontr Mael in Baldur’s Gate 3 – Arco lungo leggendario

Come ottenere Gontr Mael in Baldur's Gate 3 – Arco lungo leggendario

In Baldur’s Gate 3, il Gontr Mael è un potente arco lungo leggendario e puoi ottenerlo durante l’Atto 3: questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere sul Gontr Mael in BG3.

Gontr Mael

In Baldur’s Gate 3 (BG3), il Gontr Mael è un leggendario arco lungo che si distingue come una scelta eccezionale per personaggi di tutte le classi. È il miglior arco del gioco, con danni significativi e un bonus di incantamento dell’arma di +3. Il bonus di Vittoria Promessa garantisce con ogni colpo la possibilità di affliggere il bersaglio con un Dardo Guidante, aggiungendo un attacco a distanza unico e robusto ai danni già gravi derivanti dalla potenza pura dell’arco. Questo arco garantisce anche le azioni Celestial Haste e Bolt of Celestial Light.

Il vantaggio principale di quest’arma è Celestial Haste, che fornisce cinque turni di azione aggiuntiva senza diventare letargico (salta il turno successivo) al termine del tuo turno. È una versione migliore dell’incantesimo Haste. Di conseguenza, puoi lanciarlo su te stesso e continuare a utilizzare la tua azione insieme a +2 CA, doppio movimento e Vantaggio sui tiri salvezza su Destrezza.

Gontr Mael è una scelta di alto livello per gli avventurieri che desiderano aumentare le proprie capacità di combattimento a distanza e avere un impatto significativo sul campo di battaglia. Le classi che ne trarranno grandi benefici sono il Ladro, il Ranger, il Barbaro, il Guerriero o il Paladino. Puoi equipaggiarlo nello slot dell’arma principale del tuo personaggio nell’inventario, fornendo bonus e potenziamenti aggiuntivi. L’utente deve avere competenza nelle armi marziali o subisce penalità mentre indossa l’arma. È importante notare che per usare quest’arma è necessaria la competenza con gli archi lunghi, quindi la razza degli Elfi è una scelta eccellente.

L’arco Titanstring è presente in BG3:

  • Arma Tipo: Arco lungo, a due mani
  • Danno: 1d8 +8 Perforante, +2 Perforante
  • Allineare: 18m
  • Requisito di competenza: Competenza nelle armi marziali
  • Rarità: Raro
  • Peso: 1,1kg
  • Valore: 1000
  • Posizione: Saccheggiato dal boss della fonderia di orologi d’acciaio, Baldur’s Gate City (X: -291 Y: -163), atto 3
  • Vittoria promessa: In caso di colpo, infliggi possibilmente il Dardo Guidante al bersaglio.
  • Gontr Mael: Luminoso: questo oggetto brilla di una luce brillante in un raggio di 6 m.
  • Incantamento dell’arma: +3
  • Guadagno: Incantesimo Velocità Celestiale, Incantesimo di Trasmutazione di Livello 3 e Luce (Permanente)
  • Classi con competenza nelle armi marziali: Chierico (Dominio della Tempesta, Dominio della Guerra), Guerriero, Ranger, Paladino, Barbaro, Bardo (Collegio del Valore)
  • Compagni che possono usare quest’arma: Lae’zel, Minthara, Karlach, Minsc

Come ottenere il Gontr Mael in Baldur’s Gate 3

Esistono due modi per ottenere il Gontr Mael. Puoi andare direttamente alla posizione dell’arco, uccidere tutti e ottenere l’arma leggendaria. In alternativa, puoi provare a salvare i lavoratori ridotti in schiavitù e le loro famiglie e completare alcune missioni essenziali nel processo: salvare i Gondiani, salvare il Granduca e disattivare gli osservatori. La seconda opzione è piena di combattimenti impegnativi e molto più lunga perché è necessario completare le missioni legate alla storia. Tuttavia, non sarà necessario tornare per farlo. Di seguito troverai entrambe le soluzioni. Diamo un’occhiata a come ottenere il leggendario arco in Baldur’s Gate 3 – Gontr Mael!

Vai direttamente alla posizione di Gontr Mael – Soluzione

Posizione della fonderia di orologi in acciaio e posizione dell'arco leggendario di Gontr Mael: Baldur's Gate 3 BG3

Una volta arrivato a Baldur’s Gate Lower City, vai alla Steel Watch Foundry (X: -291 Y: -163), situata sul lato sud-ovest della mappa vicino al punto di viaggio rapido di Grey Harbour Docks. Dovrai sbloccare uno dei cancelli con una prova di Rapidità di mano da 20 CD e, successivamente, prepararti per molti combattimenti. Per prima cosa, le Guardie d’Acciaio di pattuglia ti attaccheranno lateralmente. Poi, non appena entrerai nella fabbrica, avrai il filmato o il combattimento. Tutto dipende se hai fatto progressi verso la missione Salva i Gondiani.

Procedi nella stanza sul retro. Potrebbe essere necessario scassinare nuovamente la porta e prendere le scale per gli scantinati della Steel Watch Foundry. Tutti ti attaccheranno all’interno, quindi dovrai sconfiggerli ogni volta che entrerai in una nuova posizione prima di addentrarti nella fabbrica. Alla fine incontrerai Steel Watcher Titan, un boss con un arco leggendario. Sconfiggilo e saccheggia il Gontr Mael dal corpo del costrutto.

Ottieni l’arco leggendario e completa le missioni legate alla storia

Per prima cosa, dovresti accettare la missione Disable the Watchers, poiché ti farà guadagnare alcuni punti esperienza lungo il percorso e ti permetterà di parlare con il padre di Wyll, che entrerà in gioco in seguito. Puoi farlo nella Fortezza Rocciosa di Wyrm. È l’unico ingresso a Baldur’s Gate nell’Atto 3, una vecchia roccaforte a nord della mappa di Rivington. Visita la sala delle udienze e parla con Gortash e il Granduca. Non appena lasci la sala delle udienze, parla con Mizora. Ti dirà che il padre di Wyll è stato “trasferito”. Questo dovrebbe aggiornare entrambe le missioni: Salva il Granduca e Disattiva gli osservatori.

Puoi andare alla fonderia di orologi in acciaio

A questo punto, hai due scelte: puoi andare alla Steel Watch Foundry e raccogliere la missione Save the Gondians di Gondian Zanner Tooblin, ma ciò richiede che tu entri nella fabbrica, potenzialmente uccida alcuni Steel Guardians e, nel processo e se vieni catturato potresti perdere l’opportunità di salvare tutti i lavoratori ridotti in schiavitù.

La missione Salva i Gondiani parla con Gondiano Zanner Tooblin - BG3 - Baldur's Gate 3

Tuttavia, prima imparerai di più sulla situazione dei Gondiani. All’interno (X: -319 Y: -149), scoprirai che i lavoratori non possono obbedire ai loro oppressori perché le loro famiglie sono tenute in ostaggio in prigioni sottomarine, e ogni tentativo di fuga o di disobbedienza è punito con la morte di uno dei loro. Quindi, anche se l’arco leggendario di Gontr Mael si trova nella fonderia di orologi d’acciaio, irrompere a questo punto potrebbe provocare la morte di tutti i lavoratori e delle loro famiglie.

Inoltre, puoi intrufolarti nel seminterrato (X: -319 Y: -149), accessibile dall’ufficio di sicurezza, dove troverai l’indizio della prigione. È una piccola nota chiamata Vaso identificato sullo scaffale sulla piattaforma sospesa sopra la fabbrica nel seminterrato (X: -1962 Y: 456).

Oppure vai direttamente alla prigione del Trono di Spade

In alternativa, puoi andare direttamente alla prigione di Gortash e salvare le famiglie dei Gondiani, poi i lavoratori della Steel Watch Foundry e infine ottenere quest’arma leggendaria BG3. Ti consiglio di utilizzare la seconda soluzione e di dirigerti direttamente alla prigione sottomarina: il Trono di Spade.

Notare che: Puoi ottenere la Veste della Madre delle Onde solo se raccogli la missione Vendica gli Annegati prima di dirigerti al veleno del Trono di Spade, quindi se desideri ottenere questa veste, vai ora alla Casa della Regina dell’Acqua situata appena a sud della Fonderia di Orologi d’Acciaio e prendi la ricerca di Wavemother.

Flymm Cargo e sconfiggi i mostri

La prigione del Trono di Spade è sott’acqua e un sottomarino è l’unico modo per arrivarci. Fortunatamente, ce n’è uno nelle fogne cittadine sotto Flym Cargo (X: -162 Y: -142), situato a est della Steel Watch Foundry. Una volta arrivato, c’è una botola nel seminterrato sotto le casse, quindi spostale e scendi per trovare Redhammer the Ideaser; supera un controllo di persuasione per chiedergli aiuto per raggiungere la prigione del Trono di Spade.

Ingresso della prigione del Trono di Spade di Salva i Gondiani - BG3 - Baldur's Gate 3

In alternativa, se lo uccidi, puoi guidare tu stesso il sottomarino. Se hai scelto anche la missione Avenge the Drowned, scoprirai che il sottomarino è la ragione dei problemi di Weavemother, quindi uccidere il nano aggiornerà la missione e potrai tornare indietro per la tua ricompensa: la veste della Wavemother. Tuttavia, puoi anche ottenere la veste se lo lasci vivere e ti porti in prigione, la scelta è tua.

Salva i Gondiani – Prigione del Trono di Spade

Apparirà un ologramma di Gortsh e ti ordinerà di tornare indietro e ignorarlo, ma ciò innescherà un’autodistruzione in prigione e avrai solo pochi turni per salvare tutti. Si scopre che non solo i Gondiani sono intrappolati in prigione, ma anche il padre di Wyll e l’amichevole Mind Flayer Omeluum. Salva il gioco qui. Il tuo obiettivo è salvare tutti e tornare con loro al sottomarino.

Puoi usare Pozione della velocità, Passo nebbioso, Scatto o qualsiasi pergamena o incantesimo consumabile per farlo velocemente. Se riesci a evocare altri alleati, come elementali, non morti o creature, è il momento di chiedere il loro aiuto perché la prigione è piena di cacciatori di Sahuagin che ti attaccheranno immediatamente. Così i tuoi alleati evocati potranno attirare l’attenzione dei nemici e combatterli mentre cerchi di salvare quanti più prigionieri possibile.

Strategia carceraria del Trono di Spade

Puoi abbassare la difficoltà per rendere questa parte più semplice. In difficoltà Esploratore avrai 8 turni, mentre in difficoltà Bilanciato e Tattico ne avrai solo 6 e i nemici saranno notevolmente più impegnativi, ma a prescindere, il compito è duraturo. Ecco la migliore strategia che ha funzionato per noi nel Trono di Spade per salvare quanti più prigionieri possibile e ottenere un risultato migliore nella missione:

Salva i Gondiani e il Granduca - Strategia carceraria del Trono di Spade - BG3 - Baldur's Gate 3

  • Scatena la tua squadra e inviala in tre direzioni: sud, est e ovest. (controlla l’immagine sopra per riferimento).
  • Per ora tralasci il salvataggio dei prigionieri nelle celle del centro. Li salverai sulla via del ritorno con chiunque abbia tempo rimasto e finirai per primo. Concentratevi invece prima sui lati più lontani della prigione.
  • ala est: Il padre di Wyll e le celle di tre prigionieri sono a est, quindi manda loro un DPS e un guaritore nel caso in cui il Granduca abbia bisogno di cure. (controlla la mappa qui sopra – linea rossa)
    • Se hai rifiutato l’accordo di Mizora con Wyll o sei andato direttamente al Trono di Spade, lei apparirà ed evocherà ragni esplosivi dopo che il Duca sarà fuggito dalla sua cella.
  • Ala Sud: L’ala sud è piena di molti nemici che appariranno costantemente nella prima stanza. Se hai creature evocate, mandale lì come priorità. Due celle si trovano nell’ala sud e Omeluum è intrappolato nel laboratorio a sud-ovest. Ancora una volta, salva prima il mind flayer, poi, sulla via del ritorno, apri le celle sud, poi quelle centrali se hai ancora tempo. (controlla la mappa qui sopra – linea verde)
  • ala ovest: Nel frattempo, un DPS veloce dovrebbe aprire le celle nell’ala ovest. Ci saranno alcuni cacciatori di Sahuagin lì e, indipendentemente dal livello di difficoltà, sarà impegnativo. Qualsiasi creatura evocata aggiuntiva sarà utile. (controlla la mappa qui sopra – linea blu).

Usando Dash e Misty Step, ci vorranno circa 2-3 turni per tornare al sottomarino dai lati più lontani delle ali della prigione. Di conseguenza, ne hai solo pochi per salvare tutti. Buona fortuna!

Ritorna a Baldur’s Gate

Baldur's Gate 3 Veste della Madre delle Onde

Modello di Baldur's Gate 3 Wavemother's Robe Shadowheart

Baldur's Gate 3 Astarion è la migliore sirena (Wavemother's Robe)

Una volta risolto il problema, ritornerete tutti sani e salvi in ​​superficie. Parla con i prigionieri salvati per aggiornare le tue missioni, inclusi Omeluum, Granduca e Wyll. Non appena tu…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il flagello di Loviatar in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: come prepararsi per la patch 7

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come diventare luppolato in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Lightning Jabber in Baldur's Gate 3