Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come trovare e reclutare Halsin in Baldur’s Gate 3

Baldur

Uno dei compagni che puoi reclutare in Baldur’s Gate 3 è Halsin, un primo druido che può essere trovato all’inizio dell’Atto 1, ma reclutato nel tuo gruppo più avanti nell’Atto 2.

Halsin è un primo druido di Emerald Grove e un guaritore. Lo incontrerai mentre indaga su esemplari di parassiti e persone infettate da essi. Ha esperienza nella vita e sul campo di battaglia, la sua anima molto gentile può essere una grande aggiunta ai tuoi compagni e hai la flessibilità di reclutarlo e averlo nel tuo gruppo attivo o tenerlo nell’accampamento. Sarà pronto a unirsi alle tue avventure ogni volta che lo desideri. Questa breve guida spiega tutti i passaggi per reclutare e trovare Astarion in Baldur’s Gate 3.

Come reclutare Halsin e dove trovarlo in Baldur’s Gate 3?

Nell’Atto 1, il tuo obiettivo principale è trovare e salvare Halsin dall’Accampamento dei Goblin allo Shattered Sanctum. All’arrivo al Bosco di Smeraldo, verrai informato che Halsin, il Primo Druido e capo della comunità, è scomparso. Il tuo compito ora è riportarlo nel boschetto. Per reclutare Halsin, dovrai prima seguire la storia. Sarà disponibile per essere reclutato nel tuo gruppo nell’Atto 2, quindi sii paziente.

Tieni presente che il salvataggio di Halsin renderà impossibile reclutare Minthara. I giocatori devono fare una scelta su chi vogliono sostenere. Se vuoi reclutare Minthara invece di Halsin, devi schierarti con i Goblin e aiutarli a distruggere il Bosco di Smeraldo. Inoltre, fai attenzione perché ci sono due momenti cruciali nell’atto 2, le terre maledette dall’ombra, che potrebbero impedirti di reclutare con successo Halsin.

Recluta Halsin in tutti i passaggi e nella panoramica

Per trovare e reclutare Halsinn devi completare i seguenti passaggi:

  1. Completa il prologo e inizia atto 1.
  2. Dirigiti al Druid Grove e una volta lì, scopri la situazione con i Goblin.
  3. Proponi di cercare Halsin e di provare a salvarlo. (Ricorda di non permettere a Kagha di finire il rituale.)
  4. Trova Halsin al Santuario Infranto all’interno dell’Accampamento dei Goblin.
  5. Libera Halsin dalla sua forma di orso creando una distrazione e sconfiggendo i goblin intorno a lui.
  6. Aiutalo a sconfiggere i tre leader goblin
  7. Ritorna a Bosco Smeraldo con Halsin.
  8. Unisciti alla celebrazione nel tuo accampamento.
  9. Accetta la sua proposta di viaggiare con te.
  10. Avanza alle Torri del sorgere della luna all’inizio di Atto 2.
  11. Trova lo strano ragazzo, Oliver, e gioca a cerca e nascondi con lui. Assicurati che sopravviva e ti lascerà andare. Sarà importante più tardi.
  12. Vai al Last Light Inn sul lato nord-orientale della mappa.
  13. Parla con Jaheira e scopri di più su Art Cullagh
  14. Trova Art Cullagh e scopri di Thaniel, un ragazzo intrappolato nella Culla dell’Ombra.
  15. Parla con Halsin del ragazzo e informalo della posizione di Art Cullagh.
  16. Halsin andrà a trovare Art e tu potrai raggiungerlo lì.
  17. Ottieni il liuto malconcio dal corpo di Malus Thorm nella Casa della Guarigione.
  18. Ritorna alla Last Light Inn con il liuto malconcio e usalo per svegliare Art Cullagh.
  19. Segui Halsin fino al portale e difendilo dalle ondate di nemici.
  20. Dopo aver sconfitto i nemici, parla con Halsin.
  21. Ritorna al campo, parla con Halsin e raccontagli di Oliver che hai incontrato prima.
  22. Halsin si offrirà di unirsi a te e al tuo gruppo come compagno a pieno titolo.

Completando questi passaggi nell’Atto 2, sbloccherai Halsin come compagno a pieno titolo e sarà disponibile ad accompagnarti per il resto delle tue avventure nel gioco. Continua a leggere per scoprire i dettagli e vedere i luoghi essenziali contrassegnati sulle mappe.

atto 1

Per trovare Halsin devi completare la serie di missioni Salva i rifugiati. Per prima cosa, recati all’accampamento dei Goblin situato nel villaggio rovinato a ovest di Emerald Grove. Vai più a ovest per trovare ed esplorare il campo e individuare lo Shattered Sanctum, dove Halsin è tenuto prigioniero nella sua forma di orso. Per liberare Halsin, devi creare una distrazione che gli permetta di scappare. Impegnati in una lotta con i goblin intorno a lui e sconfiggili. Halsin tornerà alla sua forma normale una volta che i goblin saranno stati eliminati.

A questo punto, puoi sconfiggere tutti i leader dei goblin: Drog Ragzlin il re dei goblin, Minthara il comandante dei drow e la sacerdotessa Gut. In alternativa, dopo aver salvato Halsin, torna a Emerald Grove e unisci le forze con lui per sconfiggere i tre leader goblin all’accampamento. Una volta sconfitti i leader, Halsin terrà una celebrazione nel vostro accampamento, durante la quale annuncerà la sua intenzione di viaggiare con voi. Accetta la sua proposta e diventerà un membro del tuo accampamento in Baldur’s Gate 3. Tuttavia, non puoi ancora invitarlo al tuo gruppo attivo.

Atto 2

Nell’Atto 2, Halsin diventa un compagno a pieno titolo con un coinvolgimento più profondo nella trama. Per sbloccare lui e la sua missione completa, avventurati nelle Terre Maledette dell’Ombra e nelle Torri del Sorgere della Luna. Puoi scegliere il Sottosuolo o il Passo di Montagna per raggiungere questa regione.

Baldur's Gate 3 Aiutare Halsin a reclutarlo

Oliver deve sopravvivere.

Nelle Terre Maledette dell’Ombra, a nord-est del portale di viaggio veloce di Shadowed Battlefield (posizione sulla mappa sopra) in una casa abbandonata incontrerai Oliver, uno strano ragazzo che vuole giocare. Gioca a Cerca e nascondi con lui, scomparirà e dovrai trovarlo. Avere una pozione o un incantesimo che rivela creature invisibili o un personaggio con un’elevata percezione ti aiuterà a trovare rapidamente il ragazzo. La prima volta dovrebbe essere facile, la seconda chiamerà tre ombre, mamma, papà e cane. Sconfiggili, ma non uccidere il ragazzo. Parla con Oliver, ti lascerà andare, questo passaggio diventerà importante in seguito.

Procedi nella storia e vai al Last Light Inn che si trova sul lato nord-orientale della mappa. Qui incontrerai Jaheira, un druido responsabile della zona. Menzionerà Art Cullagh e Thaniel intrappolati nella Coltre Oscura, chi è stato Halsin

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3