AndroidGenshin ImpactiPadiPhoneNintendo SwitchPCPS4PS5Soluzione

Lyney miglior build Guida per Genshin Impact: Artefatti, armi e squadre

Genshin Impact: la build migliore per Lyney, manufatti, armi e team
Nella versione 4.0 di Genshin Impact, il gioco di ruolo d’azione ambientato nell’universo di Hoyoverse ha introdotto la regione di Fontaine, oltre ai primi personaggi originari di questa località, che trae ispirazione dall’Europa. Questa guida si focalizzerà su Lyney, fornendo un’esaustiva panoramica delle sue peculiarità. Saranno analizzate le armi e i manufatti più adatti, nonché le combinazioni di squadra ideali, con l’obiettivo di creare la migliore configurazione possibile per questo personaggio.

Lyney rappresenta un fresco personaggio di categoria Pyro che si impegna in battaglia attraverso l’utilizzo degli archi. All’interno del team, svolge principalmente la funzione di principale fonte di danni (DPS) e vanta un insieme di abilità unico, ispirato al mondo dei prestigiatori.

Panoramica abilità e priorità dei talenti

Il Cappello Sogghignante attira le attenzioni dei nemici

Nota Bene: Quando faremo riferimento alle statistiche degli attacchi, utilizzeremo i valori dei Talenti al Livello 8. Questo livello è sufficientemente elevato per corrispondere a una build avanzata, ma non richiede quantità eccessive di risorse per essere raggiunto. Inoltre, è importante sottolineare che in Genshin Impact, i valori delle abilità sono espressi in percentuale rispetto all’ATT dell’utilizzatore, a meno che non venga specificato un diverso attributo.

Il metodo di combattimento di Lyney si focalizza sull’utilizzo del suo arco per eseguire un colpo potenziato. Questo colpo possiede diverse caratteristiche degne di considerazione. In particolare, l’attacco si sviluppa in due fasi di carica. La prima fase consiste nell’effettuare un colpo potenziato arricchito dall’attributo Pyro. La seconda fase, di notevole importanza, consiste nel scoccare ciò che è noto come una “Freccia Scenica”, caratterizzata da un coefficiente di potenziamento del 276%. Al momento dell’impatto, questa freccia non solo causa danni significativi, ma genera anche un oggetto chiamato “Capello Sogghignante” che appare sul campo di battaglia.

Il Cappello Sogghignante permane in campo per una durata di 4 secondi, generando una provocazione agli avversari circostanti e possiede un quantitativo di punti salute (PS) proporzionale a quelli massimi di Lyney, che raggiungono un valore leggermente superiore al 100% al livello 8. Una volta che il Cappello viene distrutto o il suo periodo di attività giunge al termine, esso scatena un’azione denominata “Botta Pirotecnica”. Tale azione causa danni considerevoli di tipo Pyro a un avversario nelle vicinanze, con un’entità di potenziamento pari al 339%. È importante notare che non è possibile avere contemporaneamente più di un cappello in campo, il che rappresenta un aspetto di rilevanza.

Nel caso in cui Lyney adoperi l’attacco caricato di secondo livello quando un cappello è già presente in campo, ne provocherà la creazione di uno nuovo e, di conseguenza, quello preesistente sarà istantaneamente disattivato tramite esplosione. Ciò implica che a partire dal secondo attacco caricato in avanti, il personaggio agirà come se stesse effettuando due colpi simultanei, i quali producono danni globalmente apprezzabili.

In aggiunta, nel caso in cui la salute di Lyney superi il 60%, l’attivazione di una Freccia Scenica provocherà una riduzione del 20% dei suoi punti salute massimi. Contestualmente, si genererà un accumulo di “Riserva Scenica”, un concetto strettamente associato alle abilità elementali del protagonista che esamineremo dettagliatamente più avanti. Questa dinamica garantisce che i punti salute non discendano mai al di sotto del 60%; inoltre, è importante sottolineare che al di sotto di tale soglia non si verificherà alcuna accumulazione. L’indicatore del numero di accumuli sarà visibile sullo schermo, posizionato in prossimità del personaggio, così come mostrato nell’illustrazione soprastante.

Le Frecce Sceniche continuano a operare non solo in questo momento, ma anche ad intervalli regolari di 6 secondi. Durante questi intervalli, vengono generate degli “Aculei spettrali” che infliggono danni lievi. Va notato che questi aculei presentano una peculiarità: sono caratterizzati da una polarità Pneuma, un elemento che è strettamente collegato a una nuova meccanica introdotta nella regione di Fontaine. Per evitare anticipazioni indesiderate, non entreremo nei dettagli di questa meccanica in questa sede. Tuttavia, è rilevante sottolineare che gli aculei costituiscono in generale un piccolo contributo aggiuntivo di danni, senza recare certamente alcun danno.

L’abilità elementale “Luci Stupefacenti” infligge danni attraverso l’uso di fuochi d’artificio in un’area a forma di cono di fronte a Lyney, quando attivata. La quantità di danni inflitti aumenta proporzionalmente al 267% delle sue statistiche. Durante questa attivazione, ciascun accumulo di Riserva Scenica viene utilizzato, contribuendo ad aumentare i danni dell’abilità dell’85% e permettendo al personaggio di recuperare il 20% dei suoi Punti Salute massimi.

In situazioni in cui l’abilità elementale di Lyney colpisce un Cappello Sogghignante, tale cappello subisce un’esplosione immediata. Questa esplosione infligge danni comparabili a quelli generati dalla mossa “Botta Pirotecnica”. Diversamente da quest’ultima, però, l’esplosione si diffonde in un’area circostante, avendo la capacità di colpire più nemici contemporaneamente.

Per ottimizzare l’efficacia dei danni inflitti, si raccomanda di utilizzare l’abilità elementale “Luci Stupefacenti” solo quando un Cappello Sogghignante è presente in campo. Inoltre, è opportuno attivare questa abilità mentre il personaggio detiene la massima quantità possibile di accumuli di Freccia Scenica. La quantità di tali accumuli varierà in base alla sequenza di abilità del vostro gruppo di personaggi.

Attivando l’abilità “Corteo dei Miracoli”, denominata anche Tripudio Elementale, Lyney trasforma la propria figura in quella di un “Gatto Sogghignante” per un periodo di tre secondi, permettendogli di spostarsi rapidamente all’interno del campo di battaglia. Durante questa fase di forma felina, avvicinandosi agli avversari, egli genera un’emanazione di fiamme che arrecano danni pari al 264% dell’effetto base. Alla scadenza di questa condizione, Lyney riprende la sua conformazione originale e innalza dei fuochi d’artificio, i quali infliggono considerevoli danni a un’area circostante, pari al 662% di potenza, al contempo che convoca un esemplare di “Cappello Sogghignante”.

Quest’azione gli permette inoltre di accumulare Riserva Scenica. Si pone l’accento sul fatto che la trasformazione felina può essere terminata in anticipo rispetto alla durata prevista, mediante l’uso del tasto preassegnato all’abilità elementale. Questa dinamica si rivela estremamente vantaggiosa quando si fronteggia un avversario singolo, come ad esempio un boss, poiché Lyney è in grado di infliggere un unico episodio di danno per ciascun bersaglio.

Lyney nella forma Gatto Sogghignante

Parlando delle abilità passive, “Numero Rischioso” riporta il recupero di 3 punti energia quando una Freccia Scenica utilizza i punti salute di Lyney e incrementa i danni dell’80% dell’attacco del personaggio sul Cappello Sogghignante evocato.

“Applauso Finale” guadagna notevole importanza. Questa abilità attiva incrementa i danni totali che Lyney infligge ai nemici sotto l’influenza dell’elemento Pyro del 60% iniziale, oltre a un ulteriore 20% per ciascun membro del team dello stesso elemento, escludendo Lyney, con la possibilità di raggiungere fino al 100% di potenziamento massimo.

Parliamo concretamente di danni raddoppiati in condizioni ottimali, rappresentando un bonus notevolmente elevato che, in modo inevitabile, stabilisce anche le formazioni più efficaci per questo personaggio. La scelta ideale sarebbe quella di affiancare a Lyney altri due personaggi di elemento Pyro, così da massimizzare l’efficacia di questa capacità passiva. Tuttavia, è importante considerare che Applauso finale non risulta altrettanto efficace all’interno di squadre che fanno largo uso di reazioni elementali che rimuovono lo stato Pyro dagli avversari, come nel caso delle reazioni di Vaporizzazione e Fusione.

Riguardo alla prioritá dei Talenti di Lyney, vi consigliamo di enfatizzare al massimo gli attacchi standard, poiché i colpi caricati costituiscono il nucleo centrale del suo set di abilità. Successivamente, ponete lo stesso livello di importanza sulle abilità e sull’utilizzo del tripudio elementale.

I Manufatti migliori per Lyney

Il nuovo set 'Cacciatore della Maréchaussée' pare cucito su misura per Lyney

Per quanto concerne la selezione dei set di Manufatti ottimali per Lyney, la decisione risulta essere piuttosto agevole. Il nuovissimo set “Cacciatore della Maréchaussée”, introdotto nella versione 4.0 di Genshin Impact, si pone senza dubbio come l’opzione nettamente superiore alle altre. Il bonus derivante dalla combinazione di due pezzi incrementa l’efficacia degli attacchi normali e caricati del 15%. Nel caso del set completo da quattro pezzi, si attiva un aumento del 12% al Tasso di CRIT per 5 secondi (con un potenziale massimo del 36%) ogni qualvolta si verifichi una variazione nei punti salute dell’utilizzatore. Tale requisito si integra armoniosamente con le abilità di questo personaggio.

Se finora non siete riusciti a ottenere componenti di qualità da questo set, le alternative consigliate includono “Attraversafuochi” (offre un incremento del 35% dei danni inflitti ai nemici afflitti da Pyro), “Compagnia del Vagabondo” (aumenta del 35% i danni degli attacchi caricati) e Aldilà Vermiglio (incrementa l’ATT del 18%, con un ulteriore aumento dell’8% dell’ATT ogni volta che il personaggio subisce una perdita di salute in seguito a un Tripudio Elementale).

Le statistiche principali da considerare per ottimizzare le prestazioni di Lyney in veste di DPS sono l’Attacco (ATT) e un alto Tasso di Criticità (CRIT), insieme a un notevole Aumento dei Danni da Colpo Critico (DAN da CRIT). È opportuno tenere presente che una volta che Lyney raggiunge il livello 90, il suo Tasso di Criticità base ammonta al 24,2%. A questo valore si aggiungono eventualmente i bonus forniti dall’arma equipaggiata e dall’insieme di equipaggiamento “Cacciatore della Maréchaussée”. Pertanto, è probabile che non sia necessario investire eccessivamente in questo attributo.

La Ricarica di Energia può rivelarsi vantaggiosa, ma è importante notare che non è indispensabile un accumulo eccessivo di questa statistica. Il valore ottimale per garantire l’attivazione del Tripudio Elementale ad ogni sequenza d’azione si situa tra il 120% e il 140%. Tale valore varierà in base al numero di personaggi di tipo Pyro presenti nella squadra, nonché altri fattori quali le caratteristiche delle armi e degli equipaggiamenti impiegati.

Invece, la Maestria Elementale risulta in generale poco utile, poiché Lyney non è concepita per generare reazioni che traggono vantaggio da questa statistica. Per riassumere, si consiglia quanto segue:

Lyney Sabbie Calice Corona Statistiche Secondarie
Effetto ATT% Bonus danni Pyro DAN da CRIT Ricarica di Energia (fino a 120 – 140%) > Tasso / DAN da CRIT > ATT%

Le armi migliori per Lyney

L'Arco Prima Grande Magia

Nella selezione delle armi, la preferenza tra le cinque opzioni ricade chiaramente su “Prima Grande Magia”, l’arco appositamente progettato per questo individuo. Oltre a conferire un incremento del 66,15% al Danno da Colpo Critico e un aumento del 16% per i danni inflitti dagli attacchi carichi, questa arma incrementa l’Attacco dell’utilizzatore del 16%, 32% o 48% a seconda del numero di personaggi di tipo Pyro presenti nella squadra, includendo Lyney. Inoltre, fornisce un aumento del 4%, 7% o 10% alla Velocità di Movimento per ogni unità di elemento diverso. Tra le opzioni più valide tra gli archi a cinque stelle, rientrano “Acqua Simulacra”, “Stella Polare”, “Arco di Amos” e “Arpa Celeste”.

Nel repertorio degli archi a quattro stelle, è possibile individuare delle opzioni alternative di notevole interesse e maggiormente accessibili. In questo ambito, si evidenziano due armi appartenenti al Pass Battaglia. Una di queste è rappresentata dall’arma denominata “Erede del Sole Ardente”, la quale incrementa il Tasso di CRIT del 18,38% e ha la capacità di attivare lo stato “Cuore Arso” su un avversario. Tale stato provoca un aumento del 28% dei danni inflitti dai colpi caricati per un intervallo temporale di 10 secondi.

Un’altra alternativa degna di menzione è rappresentata dall’arma chiamata “Arco da Caccia Smeraldo”. Quest’arma offre un bonus al Tasso di CRIT del 27,56% e presenta la caratteristica di attivare, a intervalli di 14 secondi, un ciclone che arreca danni in un’area circoscritta. L’entità di tali danni è proporzionale alla statistica ATT.

Le vostre scelte si ampliano considerevolmente esaminando le opzioni disponibili tra gli archi prodotti dai fabbri. Un esempio significativo è rappresentato dal “Canto del Silenzio,” che è stato introdotto con la versione 4.0 di Genshin Impact. Questo arco incrementa l’ATT del 41,35% e i danni inflitti dal suo utilizzatore del 16% per un periodo di otto secondi, attivandosi quando il possessore riceve cure. Tale situazione si verifica frequentemente attraverso le abilità curative di personaggi come Lyney o le abilità di supporto offerte da individui come Bennet.

Altrettanto degno di considerazione è il “Prototipo di Mezzaluna,” che offre un beneficio analogo all’ATT. Inoltre, il suo effetto aggiuntivo consiste nell’incrementare la velocità di movimento del possessore del 10% e l’ATT del 36% in caso un attacco caricato colpisca un punto debole del nemico. Tuttavia, è importante notare che non tutti gli avversari presenti in Genshin Impact presentano punti deboli.

Team consigliati per Lyney

Lyney si esibisce a Fontaine

Come abbiamo osservato precedentemente, Lyney dimostra le sue capacità ottimali quando viene inserito in una formazione composta principalmente da personaggi di elemento Pyro. Ciò permette di massimizzare l’incremento dei danni conferito dal suo talento passivo “Applauso Finale”. Dovrebbero essere evitati i team che si basano su reazioni elementali come Vaporizzazione e Fusione, poiché tali reazioni rimuovono lo stato Pyro dai bersagli, disattivando così il bonus associato a questo talento.

Sarebbe ideale includere almeno altri due personaggi in questa formazione, come ad esempio Bennet e Xiangling, per arricchirla ulteriormente. Bennet contribuirà con cure e potenziamenti all’attacco, mentre Xiangling, con le sue abilità fuori dal campo di battaglia, potrà notevolmente aumentare i danni complessivi inflitti dal team. Non vanno trascurate nemmeno le opzioni rappresentate da Dehya e Yanfei. Nel caso di Dehya, è necessario aver sbloccato il quarto potenziamento delle Costellazioni e costruire il personaggio per massimizzare l’efficacia della sua barriera. Entrambe le opzioni forniscono difesa contro i danni in arrivo e le interruzioni nemiche, entrambi elementi di grande utilità per mantenere l’energia vitale di Lyney a livelli elevati e consentirle di eseguire i suoi attacchi carichi in tutta tranquillità.

Per il posto rimanente, si consiglia di considerare l’impiego di personaggi Anemo come Kazuha, Sucrose o anche Lynette, i quali dovrebbero essere equipaggiati con il set Cacciatrice Smeraldo. Questa scelta contribuirà ad aumentare ulteriormente i danni elementali dell’intera squadra. Allo stesso modo, si potrebbe optare per personaggi capaci di applicare barriere, come ad esempio Zhongli e Kirara. Le barriere fornite dall’Archon di tipo Geo sono particolarmente efficaci, ma va notato che Kirara, grazie alla sua abilità Dendro, può innescare la reazione elementale Ustione. Questa reazione non elimina lo status Pyro e infligge danni supplementari nel corso del tempo. Pur non essendo estremamente elevati, costituiscono comunque un contributo significativo.

Si consiglia di considerare Thoma e Baizhu come possibili alternative, sebbene con un’importanza minore. Thoma, in particolare, ha la capacità di potenziare la propria barriera e infliggere danni solamente quando il personaggio attivo utilizza attacchi base non caricati. D’altro canto, Baizhu è in grado di fornire barriere con una capacità limitata e dovrebbe essere considerato come possibile sostituto per Bennet, che è attualmente il miglior supporto da affiancare a Lyney.

Infine, è possibile utilizzare solamente due personaggi: Pyro e uno shielder di tipo Anemo. Anche se ciò comporterà una riduzione del 20% del bonus del talento “Applauso Finale”, questa diminuzione sarà compensata ampiamente dagli effetti protettivi degli scudi e dall’aumento dei danni elementali garantiti dal set Cacciatrice Smeraldo.

Ecco alcuni esempi di formazione suggerite:

# Primo Personaggio Secondo Personaggio Terzo Personaggio Quarto Personaggio
1 Lyney Bennet Xiangling Zhongli / Kirara
2 Lyney Bennet Dehya o Yanfei (barriere) Kazuha / Sucrose / Venti / Lynette
3 Lyney Bennet Kazuha / Sucrose / Venti / Lynette Zhongli / Kirara o Yanfei (barriere)
Articoli correlati
AndroidCoin MasteriPadiPhoneSoluzione

Ottenere Giri Gratuiti Coin Master di Oggi per Giugno 2024

Armored Core 6: Fires of RubiconPCPS4PS5SoluzioneXboxseriesxXone

Guida di Armored Core 6: Fires of Rubicon: I principianti definitivi per la migliore build

8.0
Mediterranea InfernoPC

Recensione di Mediterranea Inferno: visual novel italiana di Dark Temptations

8.0
AndroidiPadiPhoneMyth: Gods of AsgardRecensione

Recensione di Myth: Gods of Asgard: un clone di Hades con un tocco nordico