Nintendo SwitchSoluzioneThe Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

come ottenere lo Schematrix e salvare i progetti – The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, come ottenere lo Schematrix e salvare i progetti

Come ottenere lo Schematrix, una speciale abilità opzionale di Link nel videogioco The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, e come completare tutte le missioni nascoste.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, come ottenere lo Schematrix e salvare i progetti

In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ci sono vari poteri che Link può ottenere. A differenza degli altri poteri, lo Schematrix è diverso perché non è disponibile subito dopo il tutorial. Per ottenerlo, è necessario completare una serie di missioni secondarie specifiche. Questo significa che potresti non averlo per un po’ di tempo se non segui queste missioni. È consigliabile cercare di ottenerlo il prima possibile per evitare di perdere tempo costruendo gli stessi oggetti ripetutamente.

Il Schematrix è un archivio che ti permette di salvare e creare istantaneamente oggetti o costruzioni durante il tuo viaggio. Ha tre funzionalità principali:

  1. Cronologia: conserva ogni costruzione che hai fatto, così puoi richiamarla facilmente quando ti serve.
  2. Preferiti: puoi selezionare e salvare i tuoi oggetti preferiti dalla Cronologia, in modo da averli sempre a portata di mano.
  3. Schemi: sono premi speciali che trovi nel gioco e che ti forniscono le istruzioni necessarie per creare oggetti specifici. Ci sono due tipi di schemi: quelli per l’esplorazione chiamati Zonau e quelli per il combattimento chiamati Clan Yiga.
Lo Schematrix
Lo Schematrix

Una volta scelto il progetto, basta mettere l’anello viola vicino a Link insieme agli strumenti Zonau e alle cose necessarie. Poi, le cose si uniranno da sole. Se non hai gli strumenti giusti, puoi usare un po’ di Zonanio, che è un minerale che si trova sotto terra, per fare le costruzioni comunque.

Invece, potrete trovare la completa guida a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom a questo link.

Come ottenere lo Schematrix

Vlcsnap 2023 05 12 13H53M44S042

La missione relativa all’ottenimento dello Schematrix è quella che coinvolge l’apprendista di Pruna
Josha si trova nella torre di guardia di Hyrule, di fronte al castello sospeso. Al piano inferiore rispetto al luogo in cui si incontra Pruna, troverete una giovane ricercatrice insieme al professor Rovely. Vi chiederanno di esplorare il sottosuolo. Per iniziare, dovete raggiungere Rovely nel baratro a sud della Piana di Hyrule. Solo allora Link potrà essere introdotto al mondo sotterraneo. In questa parte del gioco, non dovrete fare nulla di complicato: seguite i falò che vi guideranno fino a Rovely e potrete facilmente attivare la vostra prima Radice nel sottosuolo, illuminando l’area circostante.

Il primo baratro
Il primo baratro

La giovane è preoccupata perché ha visto delle strane statue umanoidi sotto la terra. Le chiederanno di andare a vedere le statue e di fare delle foto come prova da mostrare alla scienziata. Dopo aver capito la situazione, dovrà seguire le statue, andando nella direzione che indicano. Per iniziare, può scendere in un baratro di Hyrule Centrale e andare verso la Miniera Dimenticata Centrale. Non c’è un punto di partenza specifico: basta trovare una qualsiasi statua e seguire la direzione in cui guarda.

Con questa mappa già illuminata potete orientarvi più facilmente
Con questa mappa già illuminata potete orientarvi più facilmente

Una volta che avrete affrontato l’evento a sorpresa in questo luogo, senza rivelarne dettagli per evitare spoiler, avrete l’opportunità di ottenere lo Schematrix e provarlo personalmente. Da quel momento in poi, vi aspettano una serie di missioni sotterranee che riguardano il recupero delle statue. Vi consigliamo di continuare a leggere solo se volete scoprire come portare a termine tutte le missioni in sequenza.

Come trovare le altre miniere sotterranee

The Legend Of Zelda Breath Of The Wild 2 E3 2021 Direct Nintendo 8

Dopo aver ottenuto lo Schematrix, vi chiederanno di raggiungere altre importanti Miniere Dimenticate nel sottosuolo di Hyrule, seguendo un modello simile a quello utilizzato durante la ricerca nella miniera principale. Vi verranno mostrate altre tracce di statue da seguire nelle profondità, e alla fine troverete il sito che state cercando. La prima traccia di statue inizia proprio nella Miniera Centrale dove avete sconfitto Koga: a breve distanza dalla struttura, potrete vedere una rappresentazione di una Gerudo con una spada, come mostrato nell’immagine qui sotto:

Ecco la statua della Gerudo
Ecco la statua della Gerudo

Per trovare le miniere nel gioco, devi seguire la traccia che porta alle prossime destinazioni sotterranee. Ogni miniera si trova proprio sotto i principali centri abitati di Hyrule. Ad esempio, la miniera Gerudo si trova sotto la Cittadella Gerudo. Questo vale per tutte le altre città: c’è una miniera sotto il Regno degli Zora e un’altra sotto Finterra, e così via. Assicurati di esplorarle tutte. Se vuoi imparare a leggere correttamente la mappa sotterranea, consulta la nostra guida dedicata. Dopo aver completato la miniera Gerudo, dovrai fare la stessa cosa nelle Terre di Ranel, seguendo le Statue di Zora che ti porteranno al loro villaggio. L’ultima miniera potrebbe essere più difficile da trovare.

Il baratro dei Rito
Il baratro dei Rito

La miniera finale non può essere raggiunta facilmente perché seguendo le statue dei Rito si arriva a un punto morto. Guardate l’immagine qui sopra? C’è un’enorme buca nascosta sotto il Borgo dei Rito che non viene mostrata sulla mappa. Per trovarla, iniziate dal Sacrario che usate per teletrasportarvi al Borgo dei Rito. Dopo di che, lasciatevi cadere dalla sporgenza e attivate il paracadute per atterrare in una piccola insenatura segreta che conduce alla buca. Una volta arrivati al Sacrario, noterete un personaggio che guarda nel vuoto. Parlando con lui, vi confermerà l’esistenza della buca segreta. È proprio lì che potrete affrontare l’ultima battaglia!

Articoli correlati
AndroidCoin MasteriPadiPhoneSoluzione

Ottenere Giri Gratuiti Coin Master di Oggi per Giugno 2024

AndroidGenshin ImpactiPadiPhoneNintendo SwitchPCPS4PS5Soluzione

Lyney miglior build Guida per Genshin Impact: Artefatti, armi e squadre

Armored Core 6: Fires of RubiconPCPS4PS5SoluzioneXboxseriesxXone

Guida di Armored Core 6: Fires of Rubicon: I principianti definitivi per la migliore build

AndroidHonkai: Star RailiPadiPhonePCPS4PS5Soluzione

Miglior build per Honkai: Star Rail Kafka: Light Cone, Relic e team