Nintendo SwitchSoluzioneThe Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom: le cose essenziali da fare come guida per principianti

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom: le cose essenziali da fare per iniziare col piede giusto

Ecco una lista completa di tutto ciò che devi fare per iniziare al meglio la tua avventura in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom su Nintendo Switch.

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom: le cose essenziali da fare per iniziare col piede giusto

Il gioco The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è molto grande e il regno di Hyrule, in cui si svolge, è enorme. È importante tenere a mente alcuni consigli prima di iniziare l’avventura, altrimenti si rischia di perdere elementi cruciali per godersi completamente il gioco. Potresti finire per perdere i poteri del braccio protesico di Link o ignorare funzionalità e meccaniche importanti che ti aiuterebbero a progredire nel gioco.

In questa pagina troverete suggerimenti e consigli importanti su come affrontare il gioco Tears of the Kingdom, che è l’ultimo capitolo di The Legend of Zelda. Questa guida vi aiuterà a seguire un percorso migliore e a evitare di dover tornare indietro durante il vostro viaggio. Tuttavia, ricordate che potete esplorare liberamente il gioco e scoprire tutto da soli. La guida serve solo a darvi indicazioni per iniziare nel modo giusto.

Invece, puoi trovare la completa guida per il gioco The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom a questo link.

Cose da fare prima di iniziare il viaggio

Il Forte di Guardia
Il Forte di Guardia

Di seguito troverete una lista di tappe importanti da visitare al più presto per avviare missioni che influenzano direttamente l’avventura principale di Link. Dopo aver completato il tutorial sull’isola celeste, vi sarà richiesto di scendere sulla superficie di Hyrule. Una volta lì, sentirete la voce della principessa Zelda che chiama il protagonista dal Forte di Guardia del Castello di Hyrule. È importante andare immediatamente lì! Se non lo fate, non otterrete la Paravela e vi sarà praticamente impossibile procedere in qualsiasi direzione. Ecco una lista di cose da tenere in considerazione da questo punto in poi:

  • Quando parlerete con Pruna, riceverete una mappa e inizierete la prima missione importante. Vi verrà chiesto di investigare i luoghi principali dove sono accadute cose strane. Questi luoghi includono il borgo dei Rito, il villaggio dei Goron, il regno degli Zora e la cittadella Gerudo. Se volete sapere come progredire nel gioco e quale percorso seguire, vi suggeriamo di consultare la guida che indica dove andare e in che ordine affrontare le sfide.
Questa sarà la vostra stanza di riferimento per il sottosuolo
Questa sarà la vostra stanza di riferimento per il sottosuolo
  • Nel piano di sotto rispetto al balcone dove si parla con Pruna, vive Josha, che è la sua allieva. Josha è la persona di riferimento per esplorare il Sottosuolo di Hyrule, quindi è consigliabile parlare con lei al più presto per iniziare questa parte importante della missione principale. In questa missione è coinvolto anche il professor Rovely, che si occupa di potenziare la Tavoletta di Pruna. È fondamentale seguire questa missione per sbloccare lo Schematrix, che è l’ultimo potere di Link e viene ottenuto come ricompensa. Per ulteriori informazioni, puoi consultare la Guida al Sottosuolo e quella dedicata allo Schematrix.
Parlando con la guardia attiverete il rifugio segreto
Parlando con la guardia attiverete il rifugio segreto
  • Nel centro del villaggio c’è un posto speciale chiamato Rifugio Segreto. È un luogo dove potete dormire gratis quando ne avete bisogno, ricevere missioni speciali e cucinare qualsiasi piatto. È importante ricordare che questo posto merita una visita più di una volta. Qui potrete trovare una missione extra chiamata “respec” che permette a Link di scambiare contenitori di cuore con quelli di vigore e viceversa. Per iniziare la missione, basta parlare con una ragazza che tiene una scopa di fronte a un muro. Se non compare la missione, provate a tornare dopo aver fatto progressi nel gioco, soprattutto se avete aumentato la vostra salute o vigore.

Prima di andare verso Hebra

La posizione dello Stallaggio con Impa
La posizione dello Stallaggio con Impa

Adesso, ci sono alcune tappe importanti che dovreste fare prima di procedere con il Rito, e vi consigliamo di visitare questi luoghi il prima possibile.

  • Nella parte nord-ovest della Piana di Hyrule, c’è una persona di nome Impa che è saggia e anziana. Si trova nel Villaggio Calbarico. Impa sta cercando dei simboli misteriosi visibili dal cielo e vi guiderà verso un segreto molto importante. È fondamentale assistere a questo incontro e suggeriamo di consultare una guida sui simboli per sapere come orientarsi correttamente.
La sede della Gazzetta
La sede della Gazzetta
  • A nord di un posto dove si tengono le cose, lungo un percorso che va verso un posto chiamato Hebra e poi al Borgo dei Rito, c’è un altro posto dove si tengono le cose che è anche l’ufficio della Gazzetta di Hyrule. Lì potete essere assunti dal capo-redattore per iniziare una delle missioni più lunghe del gioco: una volta che siete stati assunti, dovrete visitare tutti i posti dove si tengono le cose nel regno di Hyrule per risolvere missioni che riguardano la ricerca di indizi sulla principessa Zelda. Vi consigliamo quindi di iniziare questa missione subito così da non dover tornare indietro nei posti che avete già visitato.

Se volete essere sicuri di non perdervi nulla di importante, vi suggeriamo di esplorare anche alcuni elementi che si trovano al di fuori del percorso principale.

Altre cose da attivare nel mondo

VI consigliamo di visitare, prima o poi, lo Stallaggio del Bosco
VI consigliamo di visitare, prima o poi, lo Stallaggio del Bosco

Come accennato prima, Pruna suggerirà di dirigervi verso il Borgo dei Rito. Questa è una buona idea perché in quella zona ci sono alcune cose importanti su cui concentrarsi. Tuttavia, è anche importante tenere presente che ci sono altri elementi più distanti che dovreste considerare.

  • Senza dubbio, uno dei posti migliori è lo Stallaggio del Bosco. È un po’ lontano dall’inizio, ma ne vale la pena visitarlo. Il motivo principale è che qui puoi iniziare una serie di missioni che ti permetteranno di sbloccare le Fate. Questo ti darà la possibilità di potenziare le armature di Link. Fino a quando non raggiungi questo posto e inizi la catena di missioni, le Fate non ti parleranno.
La mongolfiera si nota subito
La mongolfiera si nota subito
  • Nell’area vicino al deposito, c’è un laghetto dove potete iniziare una speciale missione utilizzando gli Emblemi di Rospettro che avete raccolto finora. Sappiamo che avete già esplorato e ottenuto alcuni di questi emblemi, quindi potrebbe essere una buona idea raggiungere questo posto e cercare una persona strana accanto a una mongolfiera colorata.
Articoli correlati
AndroidCoin MasteriPadiPhoneSoluzione

Ottenere Giri Gratuiti Coin Master di Oggi per Giugno 2024

AndroidGenshin ImpactiPadiPhoneNintendo SwitchPCPS4PS5Soluzione

Lyney miglior build Guida per Genshin Impact: Artefatti, armi e squadre

Armored Core 6: Fires of RubiconPCPS4PS5SoluzioneXboxseriesxXone

Guida di Armored Core 6: Fires of Rubicon: I principianti definitivi per la migliore build

AndroidHonkai: Star RailiPadiPhonePCPS4PS5Soluzione

Miglior build per Honkai: Star Rail Kafka: Light Cone, Relic e team