AndroidHonkai: Star RailiPadiPhonePCPS4PS5Soluzione

Miglior build per Honkai: Star Rail Kafka: Light Cone, Relic e team

Honkai: Star Rail, la migliore build per Kafka, Light Cone, Relic e team

Fin dal debutto di Honkai: Star Rail, uno dei personaggi più attesi dalla comunità di giocatori era senza dubbio Kafka. Finalmente, nella versione 1.2 del gioco, questa figura è stata introdotta. Kafka è una combattente di cinque stelle della classe Nihility e appartiene all’elemento Lightning, un aspetto che la rende straordinaria. La sua peculiarità risiede nella capacità di applicare danni nel tempo (DoT, ovvero Damage over Time) e di far “detonare a comando” i danni inflitti dai suoi compagni di squadra.

In questa guida, esamineremo dettagliatamente le caratteristiche di questo personaggio e forniremo un’analisi esaustiva su Light Cone, Relic e le statistiche ottimali da considerare per creare la build più efficace per Kafka.

Come funzionano i DoT in Honkai: Star Rail?

Guida Kafka Honkai Star Rail Dot

Come accennato all’inizio, Kafka è un personaggio esperto nell’applicazione e nell’attivazione dei danni nel tempo (DoT), incluso quelli dei suoi compagni. Con l’abilità Skill e la Mossa Suprema, Kafka è in grado di attivare istantaneamente qualsiasi DoT inflitto su un nemico da uno dei suoi alleati. È ovvio che la strategia ottimale per sfruttare al meglio questo personaggio consiste nel capitalizzare sulle caratteristiche dei danni nel tempo, abbinandola a compagni di squadra che si basano su questa specifica fonte di danni.

Per comprendere meglio questa meccanica, è utile effettuare un rapido esame. In Honkai: Star Rail, troviamo attualmente quattro categorie principali di danni nel tempo (DoT): Bleed (fisico), Burn (fuoco), Shock (elettro) e Wind Shear (vento). Queste categorie infliggono danni di base all’inizio del turno dell’avversario colpito. Va notato che Frozen (ghiaccio) ed Intrico Quantico (entanglement) non rientrano nella definizione di DoT.

Esistono due metodi per applicare i danni nel tempo (DoT): tramite abilità offensive e gli effetti specifici di Light Cone che inducono stati alterati, oppure quando si scatena la Rottura di Debolezza (cioè si esaurisce la barra di resistenza dei nemici). Nel primo caso, i danni dipendono principalmente dalle caratteristiche dell’abilità o dell’equipaggiamento che li ha causati (generalmente proporzionati all’ATK, ma senza una regola rigida). Invece, per quanto riguarda i danni DoT derivanti dalla Rottura di Debolezza, si basano costantemente sulle statistiche ATK ed Effetto di Rottura, con l’entità dei danni che varia anche in base al livello massimo di Robustezza del nemico (cioè quanti danni deve subire prima di innescare una Rottura di Debolezza).

È rilevante sottolineare che i danni causati dai DoT non possono essere soggetti a colpi critici. Di conseguenza, le statistiche di Tasso di Critico e Danno da Critico sono completamente inefficaci in questo contesto. Inoltre, è opportuno considerare che i danni DoT derivanti dalle abilità o dall’equipaggiamento e quelli provenienti dalla Rottura di Debolezza sono considerati distinti e separati, anche se appartengono alla stessa categoria. Nell’illustrazione qui sopra, è possibile osservare un nemico colpito da tre differenti tipi di danni nel tempo con l’effetto Scossa: uno inflitto da Kafka, un altro da Serval e il terzo generato da una Rottura di Debolezza.

Panoramica abilità e priorità dei Trace

Guida Kafka Honkai Star Rail 1

Importante precisare che ogni menzione di valori e statistiche relativi alle Abilità, Mosse Finali, Talenti e simili sarà sempre riferita alle capacità dei Trace sviluppati al loro massimo livello, senza considerare i bonus provenienti dagli Eidolon. Ciò sarà fatto al fine di fornire una prospettiva del potenziale massimo del personaggio.

Dopo aver esposto queste premesse sui danni nel tempo (DoT), è arrivato il momento di analizzare il set di abilità di Kafka. Inizieremo dalla sua Abilità. Questa capacità infligge danni pari al 160% dell’ATK di Kafka a un nemico e al 60% ai nemici nelle vicinanze. Nel caso in cui il bersaglio principale dell’attacco sia afflitto da DoT, tali danni vengono immediatamente attivati e infliggono il 75% del loro valore originario. In pratica, l’avversario subirà sia i danni derivanti dall’abilità di Kafka che quelli provenienti da ogni DoT applicato. Questo è il motivo fondamentale per cui il personaggio instaura una sinergia straordinaria con altri individui capaci di infliggere DoT in modo costante, come Sampo e Luka.

L’Abilità Suprema di Kafka ha come obiettivo tutti i nemici presenti in campo, infliggendo danni pari all’80% dell’ATK del personaggio. Sebbene questo coefficiente di scala non sia particolarmente elevato, sono gli effetti aggiuntivi a fare la vera differenza. Infatti, ogni avversario colpito dalla mossa ha una probabilità base del 100% (senza dipendenza dal livello del Trace) di essere colpito da uno stato di Shock, che causa danni pari al 290% dell’ATK di Kafka per due turni. Inoltre, subiscono immediatamente il 100% dei danni originali di questo DoT. Sebbene l’attacco sia già notevole di per sé, assume ancor più rilevanza grazie alla capacità aggiuntiva speciale chiamata “Tortura”. Questa abilità bonus fa sì che la Mossa Suprema attivi istantaneamente anche i danni di tutti gli altri effetti DoT applicati ai nemici colpiti dai compagni.

Attraverso il suo Talento, Kafka esegue un attacco di continuazione quando un alleato esegue un attacco base, infliggendo danni pari al 140% del suo ATK al nemico designato. Inoltre, esiste una probabilità base del 100% di infliggere lo stato di Shock, le cui proprietà sono identiche a quelle presenti nell’Abilità Suprema.

L’intero set di abilità si completa con la Tecnica, che permette a Kafka di attaccare istantaneamente tutti i nemici all’inizio dello scontro, infliggendo danni equivalenti al 50% del suo ATK. In aggiunta, ha una probabilità di base del 100% di applicare lo stato di Shock, con i danni di questo DoT che, in questo caso, sono uguali a quelli inflitti dalla Mossa Suprema.

Grazie alla sua passiva “Thorns”, Kafka vanta un aumento del 30% nelle probabilità di infliggere lo stato di Shock sia con l’Ultimate, che con l’attacco di seguito e la sua Tecnica. Quando consideriamo anche l’incremento del 18% nell’Effect Hit Rate ottenuto attraverso i Trace, possiamo dedurre che Kafka ha approssimativamente una probabilità del 90% di applicare gli effetti Shock anche contro nemici dotati di resistenze elevate. Di conseguenza, è necessario un investimento relativamente modesto nell’Effect Hit Rate per raggiungere un tasso di successo del 100% (affronteremo questa questione in modo più dettagliato in seguito). La terza e ultima abilità bonus, denominata “Plunder”, concede a Kafka un incremento di 5 punti energia ogni volta che un nemico affetto da Shock viene sconfitto da qualsiasi membro del team.

Per quanto concerne l’ordine di priorità nello sviluppo dei Trace, vi consigliamo di concentrarvi innanzitutto sulla Mossa Suprema e sull’Abilità, poiché sono le principali fonti di danno per Kafka. Potenziare il Talent può risultare vantaggioso ma non cruciale, mentre l’attacco di base può essere relegato in fondo alla lista, dato che in circostanze ottimali sarà raramente utilizzato.

I migliori Light Cone per Kafka

Guida Kafka Honkai Star Rail Light Cone

Il Light Cone più vantaggioso per Kafka è indubbiamente il cinque stelle denominato “Patience Is All You Need,” reperibile esclusivamente nei banner eventuali. In dettaglio, oltre a conferire un bonus del 24% al Danno, ogni volta che l’utilizzatore esegue qualsiasi tipo di attacco, incrementa la Velocità di Attacco (SPD) del 4,8%, un vantaggio accumulabile fino a tre volte (totalizzando un incremento complessivo del 14,4%). Tuttavia, le caratteristiche positive non si fermano qui: il Light Cone può anche applicare lo stato Erode, che infligge danni al bersaglio ad ogni turno per un ammontare pari al 60% dell’ATK dell’utilizzatore.

Tuttavia, esistono alternative valide e notevolmente più accessibili tra i Light Cone con una valutazione di 4 Stelle. Secondo la nostra opinione, la migliore di queste è il “Good Night and Sleep Well”, il quale incrementa i danni inflitti dal possessore del 12% per ogni effetto negativo applicato su un avversario (raggiungendo un limite massimo del 36%), che include anche i danni nel tempo (DoT).

Un’alternativa che possiamo suggerire è l’opzione chiamata “Fermata”, che incrementa l’Effetto di Rottura del 16%. Inoltre, se un nemico è afflitto da Shock o Taglio del Vento, i danni aumentano del 16%, compresi i danni nel tempo (DoT). È importante notare che è possibile ottenere questo Light Cone sia attraverso lo shop del Forgotten Hall che dagli Echo of War, rendendo il massimo potenziamento dell’effetto un processo accessibile e capace di amplificare notevolmente i benefici.

Per concludere, Hoyoverse ha ufficializzato l’aggiunta imminente di un nuovo Light Cone a 5 stelle per i personaggi di classe Nihility nella versione 1.3. Questo sarà disponibile nello shop di Herta all’interno del Simulated Universe. Questa nuova aggiunta potrebbe rappresentare un’alternativa altamente interessante per Kafka. Pertanto, se non avete urgenza, potrebbe essere saggio considerare l’attesa fino al prossimo aggiornamento.

Le migliori Relic per Kafka e statistiche consigliate, quanto Effect Hit Rate serve?

Guida Kafka Honkai Star Rail Relic

Riguardo agli oggetti speciali, mentre si attendono set con benefici specifici per i danni nel tempo (DoT), la selezione ideale per Kafka è chiaramente costituita da quattro parti dell’insieme “Band of Sizzling Thunder”. Il beneficio del set a due pezzi incrementa i danni dell’elemento Fulmine del 10%, mentre il vantaggio del set a quattro pezzi aumenta la statistica ATK del 20% per un turno quando l’utilizzatore utilizza la propria Abilità. Entrambi questi vantaggi si rivelano estremamente utili per le capacità di questo personaggio.

Un’opzione leggermente meno ottimale ma comunque valida è quella di combinare due parti del set ‘Musketeer’s Wild Wheat’, che conferiscono un incremento fisso del 12% all’ATK, insieme a un pezzo di ‘Messenger’s Holovisor’, che aumenta la SPD del 6%.

Parlando dei Planar Ornament, attualmente esiste un solo set che si dimostra veramente efficace, e si tratta del “Space Sealing Station”. Questo set fornisce un aumento del +12% all’ATK, con un vantaggio che si raddoppia nel caso in cui l’utente presenti una SPD di 120 o superiore, un requisito facilmente ottenibile.

Riguardo alle statistiche chiave, considerando che i danni DoT non possono scatenare colpi critici, parametri come Tasso di Critico o Danno da Critico hanno un’importanza nettamente inferiore rispetto all’ATK. Inoltre, è altamente consigliato concentrarsi sulla Velocità (SPD), poiché ciò consente a Kafka di agire, attivare i DoT e ripristinare con maggior frequenza il suo attacco successivo, contribuendo così ad amplificare il suo potenziale offensivo. D’altro canto, non è essenziale avere una Rope con un Tasso di Rigenerazione Energetica, poiché tra gli attacchi successivi, l’Abilità e la passiva Plunder, Kafka accumula una quantità adeguata di Energia per utilizzare regolarmente la sua Abilità Suprema. Per riassumere, ecco gli attributi chiave consigliati per gli Oggetti Reliquia:

Posizione Statistica
Torace ATK%
Piedi SPD
Sfera Aumento DMG Fulmini
Corda ATK%

Per quanto riguarda le caratteristiche accessorie dei Relic, è consigliabile concentrarsi sull’aumento ulteriore di SPD e ATK%. Inoltre, assegnare alcuni punti al Break Effect (che amplifica i danni nel tempo applicati con la Rottura di Debolezza) e all’Effect Hit Rate può risultare vantaggioso. Infine, sebbene non sia di prioritaria importanza, le statistiche di Tasso di Critico e Danno da Critico non sono del tutto trascurabili, poiché comunque incrementano i danni inflitti dal personaggio al di fuori dei danni nel tempo.

Per quanto riguarda il Tasso di Colpo Effetto, considerando il bonus del 18% ottenuto tramite i Trace e la passiva “Thorns”, di solito avrete bisogno solo di un ulteriore 10% in aggiunta per applicare i DoT di Kafka con praticamente il 100% di probabilità, anche contro nemici con resistenze. Tuttavia, vi sarà necessario un incremento ulteriore se decidete di utilizzare il Cono di Luce “La Pazienza è Tutto Ciò di Cui Hai Bisogno” e/o sbloccate il primo bonus dagli Eidolon: gli effetti supplementari forniti da questi due elementi, infatti, non beneficiano del bonus “Thorns”. In tal caso, vi servirebbe un Tasso di Colpo Effetto superiore, approssimativamente del 66%, compreso l’18% garantito dai Trace, per ottenere una certezza matematica nell’attivazione.

Va sottolineato che anche di fronte a nemici altamente resistenti, le probabilità di attivazione rimangono comunque elevate. Pertanto, a nostro avviso, non sarebbe conveniente superare il 10% di Tasso di Colpo Effetto nelle statistiche accessorie dei Reliquiari, poiché ciò comporterebbe il sacrificio di attributi importanti come Velocità (SPD) e Attacco (ATK).

Per coloro che desiderano adottare un approccio più tradizionale focalizzato sui colpi critici e meno sui danni nel tempo (DoT), opzione comunque valida sebbene non ottimale, consiglio l’utilizzo di un pettorale con aumenti del Tasso di Critico / Danno da Critico. In tal caso, vi suggerisco di dare priorità a queste statistiche anche per gli attributi secondari.

I migliori team per Kafka

Guida Kafka Honkai Star Rail 2

Dovremmo sempre accompagnare Kafka con almeno un personaggio specializzato nei danni nel tempo (DoT), a causa delle sue caratteristiche uniche. Purtroppo, al momento, le scelte fornite da Honkai: Star Rail risultano abbastanza limitate. In realtà, ci sono solo due opzioni principali: Sampo e Luka. Sampo, che fa uso dell’elemento Wind, risulta particolarmente efficace durante gli scontri con più nemici, in quanto è in grado di applicare i danni nel tempo su bersagli multipli. D’altro canto, Luka si basa su attacchi fisici e risulta più efficace contro nemici singoli.

In generale, una formazione funzionale dovrebbe comprendere uno tra i due seguenti personaggi: un guaritore e un’unità Harmony o un personaggio con capacità di indebolimento. Per quanto riguarda i personaggi di supporto, considerando che i danni nel tempo (DoT) non possono infliggere danni critici, la scelta ottimale ricade su Asta, poiché è in grado di potenziare sia la velocità (SPD) che l’attacco (ATK) dei compagni e può applicare l’effetto “Burn” con il suo attacco di base (un danneggiamento nel tempo decisamente modesto, ma un ulteriore vantaggio non trascurabile). Riguardo ai personaggi con capacità di indebolimento, vi suggeriamo Pela e Silver Wolf grazie alle loro abilità capaci di ridurre la difesa dei nemici.

Se invece mirate a infliggere danni massimi, vi consigliamo di adottare un approccio che coinvolga due personaggi specializzati in danni nel tempo (DoT), affiancati da Kafka, mentre il quarto membro del team può occuparsi del supporto curativo. È importante notare che questa formazione potrebbe non adattarsi a tutte le situazioni e potrebbe richiedere una gestione complessa dei punti abilità. Tuttavia, essa offre un notevole potenziale in prospettiva, soprattutto con l’arrivo futuro di ulteriori personaggi specializzati nelle abilità DoT.

In sintesi, di seguito sono riportati alcuni esempi di formazioni ottimali per Kafka:

Fase Slot 1 Slot 2 Slot 3 Slot 4
1 Kafka Sampo / Luka / (altri DoT specializzati) Asta / Tyngyun / Bronya o Silver Wolf / Pela Natasha / Luocha / Bailu
2 Kafka Sampo (o altro DoT specializzato) Luka (o altro DoT specializzato) Natasha / Luocha / Bailu

Nelle nostre pagine, troverete altresì guide specifiche per altri personaggi di Honkai: Star Rail, come Tingyun, Blade, Luocha, Sushang, March 7th e il Trailblazer (Fire).

Articoli correlati
AndroidCoin MasteriPadiPhoneSoluzione

Ottenere Giri Gratuiti Coin Master di Oggi per Giugno 2024

AndroidGenshin ImpactiPadiPhoneNintendo SwitchPCPS4PS5Soluzione

Lyney miglior build Guida per Genshin Impact: Artefatti, armi e squadre

Armored Core 6: Fires of RubiconPCPS4PS5SoluzioneXboxseriesxXone

Guida di Armored Core 6: Fires of Rubicon: I principianti definitivi per la migliore build

8.0
Mediterranea InfernoPC

Recensione di Mediterranea Inferno: visual novel italiana di Dark Temptations