Nintendo SwitchSoluzioneThe Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Guida ai labirinti – The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, guida ai labirinti

Una guida per superare i labirinti nel gioco The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Scopri come completare l’Isola Dedalo e i due Forte Tolabirin per ottenere l’armatura di Ganondorf.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, guida ai labirinti

Mentre esplori i cieli di Hyrule, potresti notare alcune enormi strutture sospese all’orizzonte. In totale ce ne sono tre: due a nord e una a sud. Queste sono i labirinti principali nel gioco The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Sono complessi ed impegnativi da risolvere, richiedendo parecchi minuti per trovare una soluzione. Ogni labirinto contiene un pezzo dell’armatura più desiderata del gioco: la leggendaria corazza indossata da Ganondorf.

I labirinti funzionano in un modo specifico: devi iniziare dalla struttura a terra e trovare il percorso per arrivare al centro. Lì, troverai un luogo speciale chiamato Sacrario e dovrai interagire con un pulsante per accedere a una variante nel cielo. A quel punto, dovrai trovare un modo per raggiungere il labirinto nel cielo, il che potrebbe essere difficile. Una volta lì, dovrai risolvere un enigma aggiuntivo che finalmente ti darà accesso alla parte più profonda della terra. Non è così complicato, soprattutto se hai la nostra guida sui labirinti di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Qui sotto troverai il link all’indice completo della guida.

Isola Dedalo

L'Isola Dedalo di Tears of the Kingdom
L’Isola Dedalo di Tears of the Kingdom

L’Isola Dedalo è una grande struttura galleggiante che si può vedere facilmente dalla parte nord-est di Akkala. È circondata dal mare e si può raggiungere facilmente utilizzando una paravela. Tuttavia, una volta arrivati, la sfida è entrare nel cuore dell’isola perché è un labirinto. Abbiamo indicato il percorso nell’immagine qui sopra, anche se il nostro disegno non è molto preciso. Comunque, lungo il percorso troverete una cassa di metallo che potrete spostare con l’Ultramano e poi dovrete seguire il sentiero fino a trovare una scala a pioli. Da lì, continuate a seguire il cammino per raggiungere il dispositivo chiamato Zonau che si trova al centro del labirinto. Questo dispositivo sbloccherà l’accesso all’isola nel cielo.

L'Isola Dedalo nel cielo
L’Isola Dedalo nel cielo

Per raggiungere l’isola, avrete bisogno di un velivolo potente per volare dall’arcipelago della regione. Una volta arrivati, utilizzerete una speciale vela per navigare attraverso un labirinto di vento e raggiungere quattro terminali da attivare. Nell’immagine qui sopra sono indicati i luoghi esatti di questi terminali. Dopo aver completato questa fase, dovrete salire sul tetto, attivare un altro dispositivo e poi scendere nelle profondità della terra, dove troverete il Golemax Blindato che protegge la prima parte dell’armatura. Una volta sconfitto il Golemax, ricordatevi di scalare la struttura sotterranea per attivare una radice.

Forte Tolabirin Nord

Il Forte Tolabirin Nord
Il Forte Tolabirin Nord

Il Forte Tolabirin Nord è un luogo pericoloso. L’area è piena di un’aria malsana chiamata miasma, ed è anche sorvegliata da creature chiamate Floormaster, che sono gruppi di mani che cercano di circondare e attaccare Link. Tuttavia, un ricercatore ha lasciato delle ghiande per terra che potete usare per orientarvi fino a trovare l’ingresso della sala interna. Non raccoglietele, ma utilizzatele come punti di riferimento. Nell’immagine qui sopra abbiamo segnato il percorso corretto. Tuttavia, per arrivare fino in fondo dovrete superare delle pozze di miasma fastidiose. Dopo aver attivato il dispositivo, dovrete spostarvi nel cielo.

Isola Tolabirin Nord
Isola Tolabirin Nord

Anche in questo caso, raggiungere l’isola non è uno scherzo: preparate una mongolfiera bella potente, magari con un paio di razzi, e preparate anche qualche protezione per il freddo, perché quassù le temperature sono proibitive. Anche in questo caso abbiamo segnato la posizione di tutti i terminali, ma visto come sono posizionati forse conviene scalare il labirinto e calarsi via via dall’alto su ogni obiettivo. Poi, ancora una volta, dovrete vincere lo scontro nelle viscere della terra e attivare la radice.

Forte Tolabirin Sud

Il Forte Tolabirin Sud in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Il Forte Tolabirin Sud in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Ah, il Forte Tolabirin Sud, un luogo davvero caldo e infernale! Senza l’equipaggiamento Gerudo anti-sole, potrebbe essere un problema spostarsi qui. Ma ho un suggerimento interessante per voi: provate a lanciare una gelatina Chu Chu bianca o un frutto congelato su una bistecca e mangiatela. Questo dovrebbe aiutarvi a ridurre l’effetto del caldo intenso. Inoltre, abbiamo segnato la strada corretta sulla mappa e potrete fare affidamento sulle solite ghiande guida. Ma attenzione, c’è un sotterraneo nel labirinto che non è segnalato sulle mappe, quindi dovrete prestare attenzione alle pareti coperte di miasma per trovare l’ingresso. Buona fortuna nella vostra avventura!

L'Isola Tolabirin Sud
L’Isola Tolabirin Sud

L’ultima isola, come le altre, è una sfida impegnativa. Per affrontarla, consigliamo di utilizzare un drone con almeno quattro eliche, altrimenti sarà difficile raggiungere la cima. La mappa dell’isola è un po’ più complicata, ma non dovreste avere problemi se conoscete la posizione dei terminali segnati nello screenshot qui sopra. Fate attenzione alle aperture e alle insenature, ce ne sono molte, soprattutto vicino ai terminali. Una volta completato il compito, dovrete semplicemente sconfiggere l’ultimo Golemax, prendere l’armatura e attivare la radice. Siamo sicuri che a questo punto sarete diventati esperti nel combattere questo particolare nemico.

Articoli correlati
AndroidCoin MasteriPadiPhoneSoluzione

Ottenere Giri Gratuiti Coin Master di Oggi per Giugno 2024

AndroidGenshin ImpactiPadiPhoneNintendo SwitchPCPS4PS5Soluzione

Lyney miglior build Guida per Genshin Impact: Artefatti, armi e squadre

Armored Core 6: Fires of RubiconPCPS4PS5SoluzioneXboxseriesxXone

Guida di Armored Core 6: Fires of Rubicon: I principianti definitivi per la migliore build

AndroidHonkai: Star RailiPadiPhonePCPS4PS5Soluzione

Miglior build per Honkai: Star Rail Kafka: Light Cone, Relic e team