Diablo 4PCPS4PS5SoluzioneXboxseriesxXone

Guida di Diablo 4: aspetto leggendario e codice del potere

Aspect of Perpetual Stomping

Gli aspetti leggendari hanno un significato immenso all’interno di Diablo 4 quando si tratta di costruire il tuo personaggio. Questi componenti vitali sono molto apprezzati in tutti i consigli di costruzione che trovi online. La nostra guida completa mira a chiarire l’essenza degli aspetti leggendari approfondendo la loro natura, i metodi di acquisizione e l’intricata relazione con il Codex of Power. Al di là della semplice comprensione, sottolineeremo le ragioni alla base della loro importanza e forniremo preziosi spunti su come ottimizzare il tuo approccio per sfruttare efficacemente questi aspetti, garantendo inefficienze minime.

Cosa sono gli aspetti leggendari?

Gli Aspetti Leggendari, noti anche come Aspetti in questa guida, comprendono abilità uniche che si trovano su Oggetti Leggendari all’interno del mondo di Diablo 4. Questi poteri straordinari spesso introducono effetti distintivi che migliorano la sinergia tra le abilità di un personaggio, aumentano abilità specifiche o introducono nuove meccaniche per l’avatar del giocatore.

Esistono cinque distinte classificazioni di Aspetti: Offensivo, Difensivo, Risorsa, Utilità e Mobilità. Ogni categoria di Aspetto ha dei limiti sugli slot equipaggiamento a cui possono essere assegnati. Gli stanziamenti sono i seguenti:

  • Offensiva: arma a una mano, arma a due mani, guanti, amuleto, anello
  • Difensivo: scudo, elmo, petto, pantaloni, amuleto
  • Risorsa: anello
  • Utilità: scudo, elmo, petto, amuleto, guanti, stivali
  • Mobilità: amuleto, stivali

Aumentando l’efficacia degli effetti di base, un Aspetto ottiene un significativo potenziamento del 50% quando è presente su un Amuleto, mentre il suo impatto è ulteriormente amplificato del 100% quando si trova su un’Arma a 2 mani. Sebbene gli oggetti leggendari all’interno del gioco possiedano naturalmente aspetti, che fungono da preziosi aggiornamenti per il tuo personaggio, il loro ruolo principale nella costruzione del personaggio consiste nell’acquisirli e trasferirli su oggetti rari di tua preferenza. Ciò ti consente di personalizzare le statistiche di questi oggetti per allinearle alla build desiderata. Ulteriori approfondimenti su questo argomento sono forniti nelle sezioni successive.

Aspect Ranges e Rolls

Aspect of Perpetual Stomping

L’Aspetto del Calpestio Perpetuo esemplifica un effetto diretto privo di qualsiasi potenziale di variazione, evidente dalla descrizione del tooltip. Indipendentemente dalle circostanze, questo Aspetto rimane costante e immutabile. Tuttavia, la maggior parte degli Aspetti incorpora uno o più elementi che introducono un certo grado di variabilità. Un esempio di tale variabilità si osserva nell’Aspetto della Potenza. In questo caso, la durata della riduzione del danno conferita dalle abilità di base oscilla casualmente in un intervallo compreso tra 2,0 e 6,0 secondi. Questi intervalli, che definiscono gli intervalli potenziali e il numero specifico all’interno di un intervallo associato a un particolare Aspetto, sono indicati come tiri.

Aspect of Might

Come ottenere aspetti

In Diablo 4, ci sono due fonti principali per l’acquisizione degli Aspetti. La prima fonte sono i sotterranei sparsi per il mondo di gioco, mentre la seconda fonte è attraverso oggetti leggendari. La maggior parte degli aspetti disponibili può essere ottenuta completando con successo vari dungeon. Quando navighi sulla mappa e passi il mouse sopra l’ingresso di un dungeon, ti verranno fornite informazioni sull’Aspetto specifico che riceverai come ricompensa al completamento.

Una volta completato con successo un dungeon, l’Aspetto corrispondente verrà automaticamente aggiunto al tuo Codex of Power (maggiori dettagli su questo argomento di seguito). Successivamente, hai la possibilità di imprimere questo Aspetto su un oggetto Raro di tua preferenza. Questo processo conferisce all’oggetto scelto il potere dell’Aspetto, trasformandolo in un oggetto leggendario con capacità potenziate.

Gli oggetti leggendari ottenuti sconfiggendo mostri, aprendo forzieri o trovando nascondigli possiedono una serie di aspetti intrinseci. Questi Aspetti, insieme ad alcuni supplementari, si verificano naturalmente su questi oggetti. Hai due opzioni quando si tratta di utilizzare questi aspetti: usarli direttamente con l’oggetto su cui sono caduti o estrarli dall’oggetto dall’occultista. Una volta estratti, puoi imprimere questi aspetti su oggetti rari di tua preferenza. Le nostre complete guide allo sviluppo indicheranno sempre la fonte precisa dell’Aspetto consigliato, sia che provenga da un dungeon specifico o che sia ottenuto esclusivamente come drop.

Il codice del potere

Il Codex of Power funge da raccolta centralizzata di Aspetti accessibili in tutto il tuo account. Questi aspetti vengono acquisiti completando con successo i dungeon, come accennato in precedenza. Se ti capita di incontrare un Aspetto nel tuo Codex of Power che non hai ancora ottenuto, puoi semplicemente cliccarci sopra. Questa azione evidenzierà il dungeon corrispondente sulla mappa del mondo, a condizione che tu abbia già esplorato l’area in questione. Questa funzione facilita la navigazione e la scoperta dei dungeon associati agli aspetti desiderati.

Conceited Aspect

All’interno del Codex of Power, gli Aspetti possiedono costantemente il tiro minimo possibile per le rispettive gamme. Per illustrare, consideriamo l’Aspetto presuntuoso. Nella sua versione Codex of Power, l’aumento del danno sarà fissato al 15%. Questa informazione è fondamentale perché quando imprimete l’Aspetto sul vostro oggetto, questo ha il potenziale per essere più debole rispetto a un Aspetto ottenuto con un risultato migliore da un drop su un Oggetto Leggendario. È importante notare che il Codex of Power non comprende ogni singolo aspetto disponibile nel gioco. Di conseguenza, alcune build faranno molto affidamento sulla scoperta di aspetti più rari esclusivamente tramite drop di oggetti leggendari.

Aspetti degli oggetti leggendari

Come accennato in precedenza, gli aspetti possono verificarsi naturalmente su oggetti leggendari ottenuti tramite cadute casuali nel gioco. Questi oggetti leggendari hanno il potenziale per possedere tutti gli aspetti disponibili nel Codex of Power, insieme ad alcuni aspetti aggiuntivi esclusivi degli oggetti leggendari. Ciò significa che mentre il Codex of Power comprende una vasta gamma di aspetti, ci sono alcuni aspetti unici che possono essere trovati solo negli oggetti leggendari. Pertanto, l’esplorazione e l’acquisizione di oggetti leggendari diventa fondamentale per accedere a questi aspetti esclusivi non presenti nel Codex of Power.

A pagamento, l’Occultista offre un servizio per estrarre Aspetti da oggetti specifici. Questo processo di estrazione produce un oggetto di consumo che può essere utilizzato solo una volta e viene automaticamente memorizzato nella scheda Aspetti del tuo inventario. È importante sottolineare che l’Aspetto estratto mantiene l’esatto tiro o i tiri che aveva sull’Oggetto Leggendario da cui ha avuto origine. Quando scegli di imprimere questo Aspetto estratto su un oggetto Raro, conserverà quegli stessi tiri. Ciò garantisce che gli attributi dell’Aspetto rimangano intatti durante tutto il processo di estrazione e imprinting, mantenendo l’efficacia originale dell’Aspetto sull’oggetto Raro risultante.

Aspect of Might Diablo 4

Per fornire ulteriori chiarimenti, è importante notare che gli Aspetti estratti e impressi sono progettati per un uso singolo. Ciò significa che se intendi imprimere lo stesso aspetto su un oggetto diverso in futuro, ad esempio un aggiornamento per lo stesso slot di equipaggiamento, dovrai estrarlo nuovamente da un altro oggetto leggendario che possiede l’aspetto desiderato. Puoi quindi utilizzare l’aspetto appena estratto per imprimerlo sul tuo nuovo oggetto. Una volta che un Aspetto è impresso su un oggetto, non può essere estratto di nuovo. Di conseguenza, non è possibile riutilizzare la stessa istanza di un Aspetto per più aggiornamenti sullo stesso slot. Ogni volta che desideri imprimere l’Aspetto, devi ottenerne una nuova copia estraendola da un diverso Oggetto Leggendario. Ciò è in contrasto con gli Aspetti trovati nel Codex of Power, che non vengono consumati durante l’imprinting ma hanno sempre il tiro minimo per compensare il loro uso illimitato.

Aspetti di estrazione e imprinting

Estrazione degli aspetti

Il processo di estrazione degli aspetti è limitato agli oggetti leggendari ottenuti attraverso i drop nel gioco, come menzionato nel paragrafo precedente. Per eseguire l’estrazione, puoi portare l’oggetto specifico da cui vuoi estrarre l’Aspetto all’Occultista. All’interno dell’interfaccia dell’occultista, vai alla scheda appropriata che gestisce l’estrazione di Aspect. Se sei disposto a pagare il prezzo in oro richiesto, puoi procedere con l’estrazione dell’aspetto dall’oggetto.

Extract Aspect Legendary Item Diablo 4

Quando un Aspetto viene estratto con successo e diventa un oggetto consumabile nel tuo inventario, mostrerà la descrizione dell’Aspetto insieme ai tiri che possiede nei suoi vari intervalli. Inoltre, l’Aspetto estratto manterrà il potere dell’oggetto originale da cui è stato estratto.

In precedenza, si credeva che gli Aspetti con potere dell’oggetto inferiore non potessero essere impressi su oggetti Rari con potere dell’oggetto più elevato. Tuttavia, è stato osservato che questa restrizione non vale. Gli aspetti estratti da oggetti regolari (ottenuti in World Tiers 1 o 2) possono infatti essere impressi su oggetti Sacred (World Tier 3) o Ancestral (World Tier 4) senza alcuna limitazione.

Vale la pena notare che l’estrazione di aspetti di potere dell’oggetto inferiore è notevolmente più economica e non ci sono svantaggi associati all’imprinting su oggetti rari di potere dell’oggetto superiore. Pertanto, è consigliabile tenere presente questa differenza di costo quando si prendono decisioni in merito all’estrazione e all’imprinting di Aspect.

Imprinting Aspects

Il processo di imprinting degli aspetti sugli oggetti rari, indipendentemente dal fatto che provengano dal Codex of Power o dagli aspetti estratti, segue una procedura quasi identica. In entrambi i casi, l’occultista sovrintende all’operazione e devi posizionare l’oggetto bersaglio su cui desideri imprimere l’Aspetto nello slot appropriato all’interno dell’interfaccia dell’occultista. Successivamente, ti viene presentata la scelta di imprimere un Aspetto dal Codice del Potere o da un Aspetto memorizzato nel tuo inventario. Selezionando la fonte desiderata, puoi procedere con il processo di imprinting senza intoppi.

Imprint Aspect Codex of Power Diablo 4

Quando imprimete un Aspetto sull’oggetto scelto, non vi è solo un costo in oro, ma anche un requisito per la creazione di materiali. Il costo del materiale rimane lo stesso, indipendentemente dal fatto che tu stia imprimendo un Aspetto dal Codice del Potere o usando un Aspetto estratto. Tuttavia, vale la pena notare che il costo dell’oro varia tra queste due opzioni, con l’imprinting dal Codex of Power che generalmente richiede una quantità inferiore di oro.

Strategia consigliata per la gestione degli aspetti

Sebbene l’obiettivo principale di questa guida sia fornire una spiegazione del sistema Aspect e dei suoi meccanismi, possiamo anche offrire alcuni suggerimenti su come gestire efficacemente i tuoi Aspetti durante il livellamento di un nuovo personaggio e la progressione nel gioco finale.

Quando si avvia la build, si consiglia di visitare la sezione Aspect della guida e identificare l’Aspect o gli Aspects che forniscono vantaggi alla propria build specifica. Sebbene questi aspetti potrebbero non essere obbligatori per le build di livellamento, è comunque consigliabile acquisirli, in quanto possono offrire significativi aumenti di potenza che possono aiutare notevolmente la tua progressione.

Dopo aver determinato gli aspetti che ti interessano, è importante dare la priorità al loro sblocco conquistando con successo i dungeon corrispondenti all’interno del mondo di gioco. In questo modo, acquisisci la capacità di infondere questi aspetti ai tuoi oggetti, il che ti aiuta notevolmente a salire di livello. Ricorda di prestare attenzione a tutti gli aspetti che possono essere ottenuti solo tramite drop, in quanto potrebbero essere essenziali per la tua build. Tuttavia, per la maggior parte delle build di livellamento, è consigliabile concentrarsi sull’acquisizione di aspetti ottenibili completando i dungeon.

Durante il processo di livellamento, si consiglia vivamente di imprimere il proprio aspetto cruciale su un anello. Questa strategia ti consente di conservare l’Aspetto per un periodo più lungo senza la necessità di investire oro e risorse nel reimprimerlo ogni volta che decidi di sostituire l’Anello. In questo modo, puoi dare la priorità alla sostituzione dell’Anello non impresso per primo, mantenendo intatto il tuo prezioso Aspetto sull’Anello impresso.

Mentre continui a raccogliere una moltitudine di oggetti durante le tue avventure, è consigliabile conservare tutti gli oggetti leggendari che possiedono aspetti pertinenti o intriganti nella tua scorta. Se la tua intenzione è quella di concentrarti su una singola build di endgame, l’approccio diventa relativamente semplice. La tua preoccupazione principale riguarderebbe la raccolta di circa 10 aspetti specifici, mentre i restanti oggetti leggendari possono essere recuperati dal fabbro. La scelta di recuperare questi oggetti invece di venderli per l’oro è altamente raccomandata, poiché ti premia con materiali di fabbricazione inestimabili, rendendola la scelta migliore.

L’estrazione di aspetti dagli oggetti leggendari che hai raccolto non offre alcun vantaggio perché, indipendentemente dal fatto che li estrai in anticipo o meno, l’oggetto/l’aspetto occuperà comunque lo stesso spazio di scorta. Quando arriva il momento di utilizzare un aspetto dai tuoi oggetti leggendari salvati, visita semplicemente l’occultista e procedi con il processo di estrazione.

Quando possiedi più oggetti con Aspetti identici, è fondamentale valutare i tiri associati a questi Aspetti. L’approccio ideale consiste nell’estrarre la versione con il numero più alto dell’Aspetto che possiedi e quindi imprimerla sull’oggetto Raro di tua preferenza. In questo modo, aumenterai notevolmente il tuo potere. Tuttavia, durante le fasi iniziali, quando le tue riserve auree sono limitate, potrebbe valere la pena considerare l’estrazione e l’imprinting dell’oggetto leggendario con la potenza più bassa contenente l’Aspetto corrispondente, in quanto questa opzione comporterebbe il costo più basso.

Articoli correlati
AndroidCoin MasteriPadiPhoneSoluzione

Ottenere Giri Gratuiti Coin Master di Oggi per Giugno 2024

AndroidGenshin ImpactiPadiPhoneNintendo SwitchPCPS4PS5Soluzione

Lyney miglior build Guida per Genshin Impact: Artefatti, armi e squadre

Armored Core 6: Fires of RubiconPCPS4PS5SoluzioneXboxseriesxXone

Guida di Armored Core 6: Fires of Rubicon: I principianti definitivi per la migliore build

8.0
Mediterranea InfernoPC

Recensione di Mediterranea Inferno: visual novel italiana di Dark Temptations