iPadiPhoneNintendo SwitchPCRecensioneRytmos

Recensione di Rytmos: puzzle game elegante e rilassante per iOS

Rytmos, la recensione del puzzle game stiloso e rilassante per iOS

La categoria dei puzzle game è diventata incredibilmente varia e offre un’ampia gamma di esperienze. Ci sono giochi veloci e impegnativi, ma anche giochi rilassanti progettati per il puro divertimento. Alcuni giochi hanno anche un design sonoro unico e rinfrescante che migliora l’esperienza.

Un esempio è il nuovo gioco creato da Floppy Club. Il gioco è ora disponibile su PC e Nintendo Switch, ma è arrivato anche su iOS, dove è davvero il suo posto. Il gioco è ottimizzato per i dispositivi mobili, con comandi tattili facili da usare, sequenze di gioco fluide e una grafica che si presenta benissimo sugli schermi verticali. Per saperne di più, leggete la recensione di Rytmos.

Struttura e gameplay

Rytmos, un livello con blocchi di ghiaccio a fare da sponda

Come già detto, Rytmos offre un’esperienza di puzzle accattivante e rilassante che ruota attorno alla musica e a strumenti unici. Ogni puzzle completato sblocca nuovi strumenti da collezionare e suonare. Possiamo anche registrare le nostre performance e conservarle in un vinile virtuale.

La versione mobile del gioco è stata progettata come demoware, consentendoci di provare i primi tre puzzle di una campagna più ampia, composta da un totale di ventuno puzzle. In questo modo, possiamo stabilire se il gioco è adatto a noi prima di decidere di sbloccare il pacchetto completo. Il costo del gioco completo è abbastanza ragionevole, solo 5,99 euro.

Il design del gioco è elegante e ispirato, ma i comandi touch possono essere un po’ impegnativi quando si tratta di muovere il cursore. Dobbiamo tracciare con cura il nostro percorso sulla superficie, facendo attenzione a non attraversare o tornare indietro nel flusso, perché non è consentito.

Man mano che si procede nella campagna, si incontrano diversi “pianeti” di complessità crescente. All’inizio dobbiamo semplicemente unire i puntini, ma presto incontriamo meccanismi e ostacoli che richiedono reazioni fantasiose e talvolta rapide per completare il percorso come previsto.

Rytmos, elementi mobili all'interno dello scenario impongono anche una certa rapidità

Si ha la possibilità di completare parzialmente i puzzle collegando solo alcuni dei “tubi” come da istruzioni. Tuttavia, è chiaro che questo è solo un momento di incertezza e un’occasione di riflessione. Dopo qualche minuto, di solito si torna al puzzle con una soluzione. È necessario risolvere completamente il puzzle per sbloccare lo strumento associato a quel mondo specifico.

Man mano che si procede, gli enigmi diventano più intriganti e complessi. Gli scenari si espandono in tre dimensioni, introducendo nuove meccaniche. Il cursore si muove su e giù per lo schermo, permettendoci di esplorare diversi percorsi fino a trovare quello giusto. Colleghiamo i fili, suoniamo qualche brano e poi sorridiamo con orgoglio, sapendo di aver portato a termine la missione.

Realizzazione tecnica

Rytmos, uno dei livelli che si estendono su più dimensioni

Le immagini di Rytmos si integrano perfettamente con lo stile unico del gioco, assomigliando a qualcosa che si potrebbe trovare in un catalogo di design. Di tanto in tanto, ci imbattiamo in un corpo astrale che possiamo ruotare liberamente. Il corpo astrale prende gradualmente forma, invitandoci a entrare in piccoli ed eleganti diorami adornati da colori accattivanti.

L’aspetto sonoro del gioco è innegabilmente importante, nonostante la sua semplicità. Siamo accompagnati da alcuni suoni minimalisti durante il nostro viaggio sensoriale. Come già accennato, siamo ricompensati con lo sblocco di strumenti particolari, che ci permettono di sperimentare melodie prima di mettere da parte il vinile virtuale e passare al puzzle successivo.

8.0

Commento

Rytmos è un puzzle game sofisticato, alla moda e molto divertente che si adatta perfettamente ai controlli touch degli smartphone. È disponibile in un formato che consideriamo la migliore opzione nella categoria premium: una demoware che consente di provare il gioco per alcuni livelli prima di decidere se fare il grande passo e investire 5,99 euro per vivere appieno questa esperienza e accedere a tutti i suoi contenuti. È inutile dire che il nostro consiglio è di procedere subito all'acquisto se siete alla ricerca di un titolo sensoriale e rilassante.

Hunter Assassin

8.0

Pro

  • Design elegante e alla moda
  • Gameplay piacevole, originale e rilassante
  • Adatto all'uso dello smartphone

Contro

  • Piccole incertezze con i controlli touch
Articoli correlati
AndroidCoin MasteriPadiPhoneSoluzione

Ottenere Giri Gratuiti Coin Master di Oggi per Giugno 2024

AndroidGenshin ImpactiPadiPhoneNintendo SwitchPCPS4PS5Soluzione

Lyney miglior build Guida per Genshin Impact: Artefatti, armi e squadre

Armored Core 6: Fires of RubiconPCPS4PS5SoluzioneXboxseriesxXone

Guida di Armored Core 6: Fires of Rubicon: I principianti definitivi per la migliore build

8.0
Mediterranea InfernoPC

Recensione di Mediterranea Inferno: visual novel italiana di Dark Temptations